Mikail, Lo Splendente Organization in Welcome to Fallenlands | World Anvil
BUILD YOUR OWN WORLD Like what you see? Become the Master of your own Universe!

Remove these ads. Join the Worldbuilders Guild

Mikail, Lo Splendente

“O signore splendente,   evochiamo la tua alba.   Piangiamo il tuo tramonto,   maledicendo il crepuscolo.   Noi ti attendiamo nella notte.   Rappresenti la vita del grano,   porta la vita con il sole.   Porta il castigo ai demoni delle tenebre.   Mikail, ti attendiamo.”   Preghiera della sera a Mikail
  Simbolo: Sole con una spada   Mikail è la divinità celeste che presiede il sole, le crociate, la nobiltà, la protezione e il castigo. È rappresentato come un angelo androgino dai capelli biondi avvolto dalla luce, armato di spada lunga e vestito con una tunica lunga bianca, oro e blu. I suoi sacerdoti e sacerdotesse vestono di bianco e non possiedono beni, se non quelli necessari per il sostentamento quotidiano e il mantenimento del tempio. Essi si oppongono a qualsiasi forma di oscurità, tanto che i templi durante la notte sono illuminati a giorno da focolari e fiaccole. Altra occupazione famosa per i suoi chierici è la cura del grano e delle messi, simbolo di vita e incarnazione materiale della luce solare in quanto vita, quando non viaggiano per affrontare non-morti e mostri infernali. Non vi è libro sacro o un teologia particolarmente sviluppata, semplicemente tutte le preghiere essenziali sono raccolte in pergamene chiamate Pergamene del Mattino.

Structure

Unità Territoriale: Arcidiocesi   Luogo Sacro e Leader: La Casa del Sole Nascente è un enorme tempio piramidale di granito con un sole d’oro massiccio al suo ingresso, a cui si accede con una scalinata circondata da statue rappresentanti Mikail e i suoi campioni. Essa si trova al limitare del Deserto Kawana e oltre ad essere il centro spirituale per gli accoliti di Mikail, è un importante snodo commerciale e punto di riposo per i pellegrini che passano da quelle parti. Oltre al salone centrale a forma di sole, dove vengono officiati i riti religiosi e dove il clero si riunisce per pregare, le altre sale includono dormitori per i fedeli e un ospedale. Vi è però una parte nascosta del tempio, ovvero l’Aula del Castigo, dove vengono interrogati e puniti senza pietà coloro che minano i nemici della fede nello Splendente. Per il resto non vi è un unico capo di questo culto: le decisioni vengono prese collegialmente dai rappresentanti dei vari ordini che lo compongono e da un delegato che rappresenti il clero comune, i quali si riuniscono una quattro volte l’anno nella sala centrale.   Gerarchia del Culto: Non vi è una vera e propria gerarchia comune. Ogni ordine all’interno del culto di Mikail ne ha una propria. I chierici regolari sono tutti sul medesimo piano, tuttavia viene eletto ogni cinque anni un rappresentante che partecipi alle sedute del consiglio dei leader del culto.

Sects

I Cavalieri Splendenti: I Cavalieri Splendenti sono un ordine di paladini-bikers dediti a Mikail: sono impegnati a difendere i più deboli a bordo delle loro possenti moto da strada ed a indire crociate contro non-morti, demoni e qualsiasi creatura che minacci le terre civilizzate. Possiedono monasteri-officine in molte terre delle Fallenlands, dove gli aspiranti cavalieri vengono addestrati nella guida spericolata, nelle armi bianche ed in quelle da fuoco. Si riconoscono per le sgargianti motociclette con lo stemma della propria divinità, le spade lunghe e i fucili a pompa benedetti.

Remove these ads. Join the Worldbuilders Guild

Comments

Please Login in order to comment!