Lucifer, Il Portatore di Luce Organization in Welcome to Fallenlands | World Anvil
BUILD YOUR OWN WORLD Like what you see? Become the Master of your own Universe!

Remove these ads. Join the Worldbuilders Guild

Lucifer, Il Portatore di Luce

“Sii Libero.   Non avere alcun padrone, se non te stesso.   Fai ciò che vuoi.   Vivi, ama, viaggia e muori.   Neanche un Dio può toccarti.   L’unico comandamento che io vi lascio,   è guardare il riflesso della luce nella stella ad oriente.”   I Comandamenti di Lucifer lasciati ai propri fedeli.
  Simbolo: Stella Verde   Lucifer è la divinità della luce, della ribellione e dei ribelli; di conseguenza tutela gli astri, la libertà e ciò che li incarna più di tutti: gli artisti di strada. È rappresentato come un angelo androgino dai lunghi boccoli neri, che indossa una tunica verde e delle parti di armatura dorate con ai polsi delle catene spezzate. Egli è contrario, ma non opposto a Mikail, suo fratello, il quale gli è complementare.

Structure

Unità Territoriale: Nessuna   Luogo Sacro e Leader: Non vi è un leader, perché andrebbe contro l’ideale di libertà e ribellione di cui Lucifer è il portatore. Non esistono neppure luoghi di culto, ogni persona lo venera liberamente a proprio modo. Ciononostante, esiste un luogo sacro che rende omaggio ogni giorno a Lucifer e alla stella rossa che è Venere: la Torre della Stella. Essa si trova a Nord, presso il Deserto Splendente. È una torre bianca di marmo, dove alla sommità è posta una serie di fiaccole che non devono mai spegnersi e una stella fatta d’argento. Le Vergini del Crepuscolo mantengono sempre accese le sua fiamme e vigilano sulla torre.

Sects

Le Vergini del Crepuscolo: Si tratta di un ordine femminile la cui missione è accendere e mantenere le fiaccole della luce fino all’alba, durante le notti più fredde. Una suora per far parte di questo ordine deve essere casta e pura, oltre a dedicare la propria esistenza al mantenimento della fiaccola a loro assegnata. Perdere la verginità o lasciare che la fiamma si spenga viene considerato un fallimento della propria missione; quando accade, la sorella viene allontanata immediatamente con disonore. Le affiliate si vestono con una tunica bianca e verde chiaro, con l’aggiunta di una benda rossa che copre quasi interamente gli occhi. Lo stemma dell’ordine è una donna stilizzata di colore rosso a sfondo verde. Esse risiedono nella Torre della Stella.   I Guerriglieri di Lucifer: Alcuni scelgono di seguire in maniera rigorosa il principio di libertà di Lucifer, al punto da sentire il dovere di estenderlo a più persone possibili. È qui che nascono i Guerriglieri di Lucifer: essi sono un gruppo di combattenti idealisti che dedicano la propria vita a liberare i popoli oppressi. Operano in cellule in qualsiasi luogo dove è presente una dittatura o un governo che opprime la libertà, svolgendo il ruolo di ribelli e anarchici. Se non operano direttamente per sostenere qualsiasi forma di ribellione, supportano comunque con donazioni e invio di uomini e mezzi.

Remove these ads. Join the Worldbuilders Guild

Comments

Please Login in order to comment!