Lilith l’Ammaliatrice Organization in Welcome to Fallenlands | World Anvil
BUILD YOUR OWN WORLD Like what you see? Become the Master of your own Universe!

Remove these ads. Join the Worldbuilders Guild

Lilith l’Ammaliatrice

“Figlia mia, non ti preoccupare…   Questi contadini mandano le loro ragazze da me, quando non riescono a tenere ben strette le gambe. Per liberarsi dei loro affari scomodi.   E mi ricambiano sputandomi e marchiandomi con il fuoco.   Mi chiedi perché continui ad aiutarli?   Ebbene, perché qualcuno deve pur farlo. Perché l’Ammaliatrice è dolce con le donne e crudele con gli altri. E ci insegna ad aiutarle e a sostenerle.   Almeno finché non mi daranno in pasto ai bracieri.   In tal caso ci dovrà essere sempre una Figlia di Lilith in queste terre,   questa sarai tu.”   Ruzika Alford, Madre Macellaia di Lilith alla sua allieva.
  Simbolo: Falce di luna calante con occhio di donna accanto.   Lilith è il demone femminile della lussuria, della passione e delle succubi. Estremamente temuta e malvagia, incarna la sessualità in tutte le sue forme. Ciononostante, tutela volentieri le giovani donne di qualunque razza, in cambio ovviamente di sacrifici, ad un prezzo a volte molto salato. Oltre ad essere matrona e protettrice del mestiere più antico del mondo, ritenuto sacro dalla dea. Le vari congreghe o singole sacerdotesse sono accettate entro i domini dei Ribelli del Ragno, mentre sono bandite e perseguitate in tutto l’Impero. Anche se sopravvivono templi e gruppi di adoratrici nei luoghi più remoti delle regioni imperiali o nelle campagne. Spesso con la complicità dei cittadini del posto, che frequentemente hanno bisogno delle loro arti: per far nascere bambini, far abortire i marmocchi indesiderati o come semplici prostitute per intrattenersi nelle aride notti delle Terre Perdute. Queste fattucchiere sono volubili: si possono prodigare per le fanciulle, come al tempo stesso appestare i locali con maledizioni e veleni per il bestiame.

Structure

Unità Territoriale: Congreghe di streghe e fattucchiere, spesso nascoste in zone remote o di campagna. Raramente se ne trovano in città, quasi sempre nelle vesti di prostitute o donne senza fissa dimora.   Luogo Sacro e Leader: Le sorelle si riuniscono per i riti sabbatici annuali con le altre sorelle, in un luogo rivelato da Lilith di anno in anno. La struttura del culto è orizzontale, anche se le sacerdotesse più anziane e la loro volontà vengono tenute in grande considerazione nelle scelte più importanti.

Sects

Madri Macellaie: L’aborto e tutte le pratiche di controllo delle nascite sono severamente regolamentate dal Dipartimento di Pubblica Salute dell’Impero. Le donne che abitano invece in campagna sono messe peggio, spesso ostracizzate dalla propria comunità. Per questo esistono le Madri Macellaie: figlie di Lilith che si occupano in segreto (o per tacito accordo di coloro che abitano nei dintorni) di interruzioni di gravidanze, contraccezione e tutte quelle pratiche moralmente criticate dalla società. In cambio di un oggetto di valore per la paziente, possono eseguire compiti e operazioni ritenuti illegali dal sistema sanitario imperiale.   Le Immacolate: A dispetto del nome, le Immacolate è un ordine di prostitute sacre di alto livello, dedite in segreto a Lilith. Offrono a peso d’oro i propri favori ai ricchi signori delle grandi aree urbane, ma non solo: esse ricoprono anche il ruolo di spie e consigliere, arrivando dove le singole congreghe non potrebbero. Spesso ricattano politici o uomini dell'esercito al fine di ottenere i vantaggi per il culto dell’Ammaliatrice: ad esempio, informazioni o mezzi economici per aiutare donne maltrattate.
Type
Religious, Sect

Remove these ads. Join the Worldbuilders Guild

Comments

Please Login in order to comment!