Yvla Settlement in Terre Interne | World Anvil
BUILD YOUR OWN WORLD Like what you see? Become the Master of your own Universe!

Remove these ads. Join the Worldbuilders Guild

Yvla

La grande città dell'arcipelago Bellamy, si dice che la sua fondazione sia opera del famoso pirata che da il nome alla zona. Situata sull'insieme delle isole Einavar pone al suo centro un tempio del primo impero che emerge dalle acque del mare. Il luogo è circondato da un enorme ponte da cui si dirama la città, che prende parte dell'isola maggiore e tutta l'isola minore.

Government

Un tempo governata da un re, alla sua morte i fratelli hanno iniziato una furiosa guerra per il diritto di governare. Un giorno il capo dei paladini, stanco delle morti, convocò ad assemblea il primogenito (attuale regnante) e tutti i suoi uomini per eliminarli.   Con un colpo di stato la monarchia venne destituita ed i paladini assunsero il comando dividendosi il potere fra cinque persone elette internamente, assumendo il nome di cinque pilastri.   Il secondogenito e tutti i suoi sostenitori sono attualmente considerati ribelli.

Infrastructure

La struttura più impressionante del luogo è ovviamente il tempio del primo impero, attorno ad esso nasce e prospera l'economia di Yvla, chierici, paladini, ed enormi mercati.

History

Nella storia recente della città ha fatto notizia la notte degli scudi.   Un giorno un orfanotrofio venne raso al suolo dalle fiamme, i motivi restano sconosciuti, e dall'incendio doloso al semplice incidente ogni opzione rimane possibile.   Tuttavia nell'incidente non perirono solo i bambini innocenti, ma anche alcuni ribelli che avevano preso il luogo come base operativa. Sospettando che dietro al fatto vi fosse la mano del governo la popolazione occupò le piazze domandando verità, e non accettò le risposte dei cinque pilastri, i quali assumevano di essere completamente estranei alla faccenda.   Sicuramente quel giorno i ribelli alimentarono le proteste sperando in un colpo di stato.   Venendo che la situazione andava peggiorando il consigliere dei pilastri suggerì di porre fine a queste lamentele. Ogni paladino venne mandato in strada ad istituire un coprifuoco.   Formarono muri con gli scudi fianco a fianco, e chiunque provava a superarlo veniva pesantemente perseguito con minacce e percosse. Quella notte i feriti furono moltissimi, e si contò anche un morto.   Da quel giorno il coprifuoco è ancora vigente, secondo direttive del governo, che ha intenzione di mantenerlo fino a che il secondogenito non verrà trovato.   Molti ritengano che i cinque pilastri non possiedano più la lungimiranza di un tempo, sopratutto in questo periodo, in cui il consigliere è sparito misteriosamente allo stesso modo in cui era comparso molto tempo addietro.
Alternative Name(s)
La città dei pilastri
Type
Large city

Remove these ads. Join the Worldbuilders Guild

Comments

Please Login in order to comment!