Regnanti Ethnicity in Terre Interne | World Anvil
BUILD YOUR OWN WORLD Like what you see? Become the Master of your own Universe!

Remove these ads. Join the Worldbuilders Guild

Regnanti

Nelle terre interne la più grande città che un viandante potrà mai incontrare è quella di Reghnant , fondata sul commercio e governata dai mercanti stessi. La capitale funge da “punto neutrale” per tutte le nazioni e qui avvengono i trattati e gli accordi politici internazionali, più di una guerra è scoppiata e finita da qui. I suoi abitanti sono quindi i più comuni esseri che si può trovare, ne troppo alti ne troppo bassi, privi di code, orecchie oblunghe, scaglie o qualsiasi altra stranezza. Sono comunque comuni in tutti i regni, non solo a Reghnant . Per questo motivo è difficile identificare un aspetto o carattere comune, generalmente sono persone aperte, socievoli e molto religiose.

Naming Traditions

Feminine names

Aelia, Aemilia, Agrippina, Alba, Antonia, Aquila, Augusta, Aurelia, Balbina, Blandina, Caelia, Camilla, Casia, Claudia, Cloelia, Domitia, Drusa, Fabia, Fabricia, Fausta, Flavia, Floriana, Fulvia, Rimera, Glaucia, Gratiana, Hadriana, Hermina, Horatia, Hortensia, Iovita, Iulia, Laelia, Laurentia, Livia, Longina, Lucilla, Lucretia, Marcella, Marcia, Maxima, Nona, Octavia, Paulina, Petronia, Procia, Tacita, Tullia, Verginia, Vita.

Masculine names

Aelius, Aetius, Agrippa, Albanus, Albus, Antonius, Appius, Aquilinus, Atilus, Augustus, Aurelius, Avitus, Balbus, Blandus, Blasius, Brutus, Caelius, Caius, Casian, Cassius, Cato, Celsus, Claudius, Cloelius, Cnaeus, Crispus, Cyprianus, Diocletianus, Egnatius, Ennius, Fabbricius, Faustus, Gaius, Germanus, Horatius, Iovanus, Iulius, Lucilius, Manius, Marcus, Marius, Maximus, Octavius, Paulus, Quintilian, Regulus, Servius, Tacitus, Varius.

Culture

Major language groups and dialects

La lingua dei regnanti è facilmente riconoscibile, pomposa, ampia, maestosa. Anche coloro che non la comprendono sono affascinati dai suoi suoni.

Shared customary codes and values

Per un regnante non esiste cosa più bella della libertà. Essa è ricercata nelle grandi cose, nelle lotte sociali e nelle identità dei popoli, ma anche in quelle più piccole, nelle libertà personali che sono di diritto degli individui.   Più in generale però, essi vivono per gli ideali, giustizia, uguaglianza, pace, serenità. Queste sono le cose per cui vale la pena dare la propria vita. Una lotta infinita. Non a caso in questo luogo hanno origine innumerevoli paladini e chierici, che fanno di questa filosofia il loro stile di vita.   La comunità dei regnanti è però anche una che si fonda sul commercio, ed il peso sociale è imponente, la differenza fra ricchi e poveri risulta immensa in certe città. Una mancanza di soldi è vista molte volte come una mancanza di impegno, un segno che coloro che possiedono il denaro sono quelli che hanno deciso di darsi da fare, di rischiare, o che sono stati in grado di arrivare a grandi scoperte o invenzioni. Per lo stesso motivo la ricchezza ereditata è considerata dispregiativa, e non è raro che le persone decidano di lasciare i propri beni materiali alla città piuttosto che ai parenti.

Average technological level

Essendo questo il popolo che ha originato la spinta tecnico-magica odierna è qui che hanno origine molti degli incantesimi di origine divina che vengono ancora oggi utilizzati da chierici e paladini.

Common Dress code

Grandi tuniche e toghe sono il vestiario comune di questo popolo, che più in generale ama grandi drappelli di tessuto, con importanti decorazioni, come inserti in oro.   Alcune città però preferiscono uno stile più asciutto, con vestiti sì altamente decorati e sfarzosi, ma più comodi da indossare e sopratutto che rendono i movimenti più semplici.

Art & Architecture

L'architettura regnante è fra le più riconosciute, grazie al loro stile sfarzoso ed imponente. Sono da annoverare grandi templi o edifici fra le costruzioni migliori di questo popolo, ma ciò che più impressiona sono le infrastrutture, gli enormi acquedotti (come quelli della città di Venegea ) o le impressionanti strade che connettono quasi ogni città.   A tal proposito un antico detto recita "Scegli una strada, essa porterà a Reghnant "

Funerary and Memorial customs

La morte è la fine ultima di ogni individuo, ma non per questo la dipartita di una persona è una cosa meno dolorosa. I regnanti desiderano essere ricordati, che il loro nome venga pronunciato dalle generazioni future negli anni a venire. Ognuno sogna una tomba grande e sfarzosa, e sopratutto fanno in modo che i loro averi vadano a contribuire nella grandezza della propria città, finanziando le piccole attività o, per chi è in grado, grandi edifici o infrastrutture. Per questo motivo molte zone, piazze, edifici o strade hanno nomi di importanti cittadini del passato.

Common Myths and Legends

In antichità i regnanti adoravano una serie di divinità dall'aspetto umano, ma questo culto è stato completamente spazzato via dalla scoperta del Tempio di conoscenza, e dalla fondazione delle Terre dell'Est è la religione più praticata e diffusa, tanto che essa si è mischiata con la cultura della popolazione, e distinguere le due è quasi impossibile.   Alcune ipotesi fanno supporre che gli attuali umanisti siano originato proprio dagli antichi culti degli uomini-dei.

Ideals

Beauty Ideals

L’aspetto di un regnante è generalmente influenzato dalla nazione nel quali essi vivono, e tendono a seguire le tradizioni locali. A Reghnant sono tutti commercianti o membri del tempio di conoscenza poiché è su queste due istituzioni che si basa la loro cultura. Vestono con vestiti ampi dai toni caldi e si ornano con raffinati gioielli, soprattutto le donne che utilizzano in maniera massiccia il trucco.

TRATTI DA REGNANTE

 

Ability score improvment Aggiungi 1 punto a tutte le tue caratteristiche, in alternativa aggiungi 1 punto a due caratteristiche e scegli un feat.

Viaggiatore Conosci il tempio ed un altra lingua a tua scelta

Adattivo Scegli un tratto di un'altra razza e segnalo come tuo, non puoi prendere: Ability score improvment; Talenti appartenenti a sotto razze.


Remove these ads. Join the Worldbuilders Guild

Comments

Please Login in order to comment!