Porto Verde Settlement in Terre Interne | World Anvil
BUILD YOUR OWN WORLD Like what you see? Become the Master of your own Universe!

Remove these ads. Join the Worldbuilders Guild

Porto Verde

Se cerchi un luogo dove nasconderti dalla legge, Se hai bisogno di sbarazzarti di un pericoloso ma prezioso artefatto, se la tua spada è pronta a versare il sangue per un buon prezzo senza porre domande, se cerchi un luogo dove non vi sia nessuna regola se non quella imposta da te, allora recati a porto verde, lì è il luogo dove vuoi stare. Porto verde si trova sull'affluente della foresta viva, un luogo impervio da raggiungere per via dei sui gorghi e fiumi che rendono quasi impossibile la navigazione. La città vi accoglierà come solo lei sa fare, con le sue tende e baracche sparse dappertutto alla rinfusa, con mercanti e venditori che gridano di possedere ogni meraviglia del creato, e i goblin! Tanti goblin quanti non ne hai mai visti per tutta la città, tutto sotto il comando del re biondo, un goblin anomalo dal grande intelletto, vero monarca della città, in grado attraverso un potere misterioso di controllare il moto del fiume, dettando potere su coloro che possono partire e su coloro che non posso lasciare la banchina di porto verde.

Government

L'amministrazione della città è gestita dal "re biondo", uno strano goblin dal pelo dorato, egli sembra avere controllo sulla foce del fiume, ed è quindi in grado di controllare gran parti degli afflussi. Questo particolare goblin inoltre è dotato di incredibile intelligenza.   Per il resto non esistono vere guardie cittadine o un sistema capillare che si preoccupi di far rispettare le leggi, e a città è quasi sempre in preda al caos.

Infrastructure

La città sorge sulla fonte del fiume che alimenta la Foresta viva, un luogo composto da abitazioni improvvisate e baracche. Fanno eccezione l'imponente porto e la "camera reale" costruita all'interno del tronco di un antico albero, e sorvegliato da guardie.

Remove these ads. Join the Worldbuilders Guild

Comments

Please Login in order to comment!