Nabat’es, Dio della pace, della giustizia e della calma Myth in Terre Interne | World Anvil
BUILD YOUR OWN WORLD Like what you see? Become the Master of your own Universe!

Remove these ads. Join the Worldbuilders Guild

Nabat’es, Dio della pace, della giustizia e della calma

Il tempio ci accolse con queste parole:   “A voi che cercate la verità su ciò che fu rivolgiamo le parole di Nabat’es. La pace e la giustizia non è cosa che puoi ottenere sperando. Va conquistata con ogni mezzo a disposizione, lottando fino a rischiare la vita. La vostra stessa esistenza deve essere votata ad ottenere il giusto ed il vero eliminando i malvagi con la spada ed il fuoco. Dovete essere fermi e decisi nell’evitare che il vostro animo sia consumato dalla furia, ma non vi potrete mai fermare”   -Tratto da un sarmone di padre calma

Historical Basis

Nabat'es fu il primo a muoversi contro il fratello Harbu’hul, intenzionato a difendere l'opera che aveva generato il padre. Il suo scopo è quello di portare la pace, l'annullamento di ogni conflitto, anche il più piccolo e futile. La calma è ciò a cui anela, una infinita vastità di vuoto e serenità, e per ottenerlo il cammino non è quello del timore, ma quello della risolutezza e della spada.

In Art

Il Dio è rappresentato come un drago a due teste, una rappresentante la sua parte calma e l'altra quella risoluta. Invece alcuni affermano che il dualismo indichi il confine fra la giustizia e la vendetta.   Altri simboli associati alla sua figura sono la spada o il fuoco verde.

Remove these ads. Join the Worldbuilders Guild

Comments

Please Login in order to comment!