Kutba’as, Dio della conoscenza, delle arti e della magia Character in Terre Interne | World Anvil
BUILD YOUR OWN WORLD Like what you see? Become the Master of your own Universe!

Remove these ads. Join the Worldbuilders Guild

Kutba’as, Dio della conoscenza, delle arti e della magia

Questo è quanto trovammo nascosto nella pietra:   “Kutba’as era il più anziano dei suoi fratelli ed il primo ad esser stato generato dal sapere di suo padre. I suoi occhi scrutavano l’orizzonte e raggiungevano ogni angolo della terra. Non esisteva conoscenza che non gli fosse nota, e non c’era nozione che non avesse appreso. Mentre gli altri draghi si combattevano il lotte infinite il primogenito scelse un angolo di mondo dove potesse nascondersi e meditare. Ed ancora lì attende che le terre interne siano pronte per accogliere la sua venuta ed apprendere il suo sapere. La vostra vita è un viaggio con lo scopo di apprendere, la vostra intera esistenza deve essere devoluta per imparare e conoscere.”   -Tratto da un sarmone di madre conoscenza

Divine Domains

Conoscenza, magia, arti.

Divine Symbols & Sigils

Il suo simbolo più conosciuto sono gli Occhi di Kutba'as , separati sono un potente simbolo arcano, ma riuniti essi sono non solo la rappresentazione allegorica del mago ideale, ma indicano la divinità stessa.

Mental characteristics

Personal history

Kutba'as è nato insieme ai suoi fratelli a seguito della distruzione di Egli, a differenza loro però egli si ritirò fin da subito dai conflitti, e fu il primo a generare un dominio al di fuori del mondo terreno. Egli è il detentore della conoscenza, e si racconta che nel su lungo sonno stia scrutando il multiverso, aspettando il momento in cui questo sarà abbastanza avanzato per palesarsi.   Gli interventi diretti di Kutba'as sono pochissimi in confronto a quelli dei fratelli, egli sembra non avere interessi nel comportamento dell'umanità o nella silente lotta contro gli altri Dei Drago, o forse ha già attuato il suo piano da molto tempo ed ora sta solo aspettando pazientemente che esso si compia.
Divine Classification
Divinità
Children

Remove these ads. Join the Worldbuilders Guild

Comments

Please Login in order to comment!