IL RICHIAMO DEL SILENTE - RIASSUNTONE 1 Report in Terre Interne | World Anvil
BUILD YOUR OWN WORLD Like what you see? Become the Master of your own Universe!

Remove these ads. Join the Worldbuilders Guild

IL RICHIAMO DEL SILENTE - RIASSUNTONE 1

General Summary

Quando un uomo con la pistola incontra un gruppo di avventurieri, l'uomo con la pistola è un uomo morto.   Il nostro racconto inizia nei più classici dei modi, all'interno di una taverna dove i nostri eroi si godono il piacere della birra e pregustano la battaglia sanguinaria per pagare il conto.  

Improvvisamente tutti vedono null'altro che bianco ed il loro corpo farsi leggero. Ma non è l'oscuro abbraccio della morte, essi infatti si ritrovano in una stanza sconosciuta, con delle persone che parlano parole sconosciute. Potrebbero placare gli animi, bloccare i litiganti e chiedere informazioni, ma decidono di attuare il loro piano migliore e più collaudato. La cura della malattia. Una malattia chiamata vita.

 

Mentre tre carcagnano (scusate il tecnicismo) il tipo più bellicoso, Melonium ha l'incredibile idea di interrogare e minacciare un tipo che non lo capisce ... mentre c'è un combattimento.

 

Il premio "ornamento dell'anno" però lo prende Normorn, che osserva basito l'ombra proiettata dal suo corpo, mentre una mosca si appoggia sulla sua pupilla senza destare il lui la ben che minima reazione.

 

Il conflitto è risolto in poco tempo, con la morte due persone, colui il quale gli ha evocati lì e il poliziotto che era venuto ad arrestarlo.

 

Il sopravvissuto si guarda attorno ed entra nel panico, poi osserva i suoi salvatori ed il panico diventa terrore. Sotto suo consiglio escono tutti dall'appartamento e si ritrovano in un vicolo in strada.

 

La situazione è presto spiegata, ci troviamo nell'antica città di Orveth, solo che adesso si chiama Ostly, e la gente parla rimir, solo che non è proprio rimir, ed usano catalizzatori neri, ma non sono veri catalizzatori, c'è sì ma non hanno i cristalli neri quindi sono solo catalizzatori immagino. Forse catalizzatore portatile sarebbe un nome più adatto. Sì insomma, avete capito.

 

In ogni caso si trovano rinchiusi sotto ad una cupola, sotto alla quale risiede una temibile entità, il Silente (fate tutte le battute su Harry Potter che volete, ciò accrescerà solo i danni inflitti dagli avversari), esso corrompe la mente delle persone e le costringe a cose orribili, omicidi, stupri, pizze con l'ananas.

 

Questa entità avrebbe distrutto la torre dorata al di sotto di Orveth, in questo luogo infatti il flusso è diretto e controllato da delle entità denominate "I grandi inventori".

 

Più di ogni altra cosa egli desidera uscire e infettare il mondo, e se venisse a conoscenza della presenza dei nostri eroi, potrebbe sfruttarli per questo scopo.

 

Compreso che il gruppo è stato evocato casualmente tramite l'ausilio di un marchingegno decidono di tornare nell'appartamento per cercare qualcosa al riguardo, prima che arrivi la polizia in Via Giovanni da Procida angolo Vespri Siciliani.

 

Tornati nella stessa stanza di prima, notano che il cadavere dell'amico di Reynard (il tipo che li sta aiutando ed al quale hanno chiesto il nome solo ora) è scomparso, ma loro sono qui per investigare, mica per investigare, e quindi ignorano il fatto

 

La sessione si conclude con il ritrovamento delle istruzioni per costruire il marchingegno, ma la scoperta arriva con una temibile notizia, serve un cristallo nero, un oggetto che non esiste più a Ostly

 

Tornate la settimana prossima per ammirare la città in fiamme e la guerra civile in corso

Character(s) interacted with

Reynald, studente dell'accademia, colui il quale sta aiutando il gruppo

Henry, mago amico di Reynald, morto dopo aver evocato il gruppo

Notes

Partita giocata con Roll20, i partecipanti sono stati  

- Master - Andrea Z

- Melonium - Daniele

- Monaschi - Dario

- Acsel - Fabio

- Astatos - Andrea V

- Normorn - (Nicolò assente)

Report Date
02 Sep 2018
Primary Location

Remove these ads. Join the Worldbuilders Guild

Comments

Please Login in order to comment!