Ghelem Ethnicity in Terre Interne | World Anvil
BUILD YOUR OWN WORLD Like what you see? Become the Master of your own Universe!

Remove these ads. Join the Worldbuilders Guild

Ghelem

Il loro regno è il più sconosciuto di tutti, alte mura sono state erette ad Est e guerrieri e ricognitori percorrono ogni giorno il confine per fare in modo che nessuno possa passare. Coloro che ci provano non tornano mai a casa per dirlo. Solo alcuni di loro lasciano la terra di origine, in giovanissima età senza poter spiegare di preciso il motivo della loro fuga, spesso in età adulta si autodefiniscono “burtal” ovvero i rinnegati. Nonostante ciò si dimostrano ben istruiti ed a volte superano le conoscenze di molti studiosi. I Ghelem sviluppano uno strano modo di rapportarsi con le persone, agiscono d’istinto senza rispettare alcuna regola, nemmeno sociale, ragion per cui sono generalmente mal visti agli occhi della società e ritenuti una sventura. Un Ghelem risulta incapace di resistere agli impulsi, di sottostare ad una gerarchia ed a mentire, come giganteschi bambini dalla mente sopraffina.

L’altezza media di queste creature è di due metri se non di più, la loro pelle è nera è presenta in alcuni punti spuntano scaglie, rivestimenti d’osso o corna, senza uno schema preciso da individuo ad individuo. Sono munita di coda. I loro occhi inoltre hanno sempre l’iride rossa. Il loro fisico robusto generalmente li porta a diventare mercenari.

Nessuno conosce l’aspetto e l’organizzazione del regno dei Ghelem se non il nome della loro fantomatica capitale: Hart’hul

Naming Traditions

Feminine names

Arha, Baggi, Bendoo, Bilga, Brakka, Creega, Drenna, Ekk, Emen, Engong, Fistula, Gaaki, Gorga, Grai, Greeba, Grigi, Gynk, Hrathy, Huru, Ilga, Kabbarg, Kansif, Lagazi, Lezre, Murgen, Murook, Myev, Nagrette, Neega, Nella, Nogu, Oolah, Ootah, Ovak, Ownka, Puyet, Reeza, Shautha, Silgre, Sutha, Tagga, Tawar, Tomph, Ubada, Vanchu, Vola, Volen, Vorka, Yevelda, Zagga.

Masculine names

Argran, Braak, Brug, Cagak, Dench, Dorn, Dren, Druuk, Feng, Gell, Gnarsh, Grumbar, Gubrash, Hagren, Henk, Hogar, Holg, Imsh, Karash, Karg, Keth, Korag, Krusk, Lubash, Megged, Mhurren, Mord, Morg, Nil, Nybarg, Odorr, Ohr, Rendar, Resh, Ront, Rrath, Sark, Scrag, Sheggen, Shump,Tanglar, Tarak, Thar, Ugarth, Varg, Vilberg, Yurk, Zed.

Ideals

Gender Ideals

I sono privi di organi riproduttivi, nonostante ciò sembrano in ogni caso essere suddivisi per generi come maschio e femmina, dove i maschi sono generalmente molto più massicci e presentano un corpo più quadrato, mentre le femmine sono relativamente più esili e provviste di seno.

TRATTI DA GHELEM

  Essere nato come ghelem ti fornisce una serie di caratteristiche frutto di abilità naturali.  

Ability score increase. La tua forza aumenta di 2 punti, e la tua costituzione aumenta di 1 punto.

Ombra visione In condizioni di scarsa luminosità riesci a vedere chiaramente, al buio percepisci i contorni di ciò che si trova in 3 metri attorno a te.

Minaccioso Guadagni proficiency nella skill indimidation

Mente fine Guadagni proficiency in una skill a scelta tra Arcana, History, Medicine, Nature, Religion.

Spirito combattivo Se un colpo di porta a 0PF ma non ti uccide, puoi invece decidere di rimanere ad 1PF. Per usare nuovamente questa abilità devi completare un riposo lungo.

Attacco brutale Quando effettui un critico in un tiro per colpire aggiungi un ulteriore dado di danno della tua arma.


Remove these ads. Join the Worldbuilders Guild

Comments

Please Login in order to comment!