Ashii Ethnicity in Terre Interne | World Anvil
BUILD YOUR OWN WORLD Like what you see? Become the Master of your own Universe!

Remove these ads. Join the Worldbuilders Guild

Ashii

Gli ashii sono il popolo che più di tutti ha imparato a riverire e temere la natura, essendo originari della Foresta viva , il luogo selvaggio scaturito dalla sorgente delle Montagne invalicabili . Ribelli ed indomabili gli ashii adottano ancora oggi un sistema a tribù, e nonostante una parziale accettazione del tempio di conoscenza temono tutt'oggi i maghi ed il loro potere.   Generalmente hanno un aspetto longilineo e sono soliti portare folte barbe e chiome. Si vestono di pelle e pellicce e si adornano con imponenti tatuaggi.

Naming Traditions

Feminine names

Aife, Aina, Alane, Ardena, Arienth, Beatha, Birgit, Briann, Caomh, Cara, Cinnia, Cordella, Deheune, Divone, Donia, Doreena, Elsha, Enid, Ethne, Evelina, Fianna, Genevieve, Gilda, Gitta, Grania, Gwyndolin, Hasrath, Idelisa, Isolde, Keelin, Kennocha, Lavena, Lesley, Linette, Lyonesse, Mabina, Marvina, Mavis, Mirna, Morgan, Muriel, Nareena, Oriana, Regan, Ronat, Rowena, Selma, Ula, Venetia, Wynne, Yseult.

Masculine names

Airell, Airic, Alan, Anghus, Aodh, Bardon, Bearacb, Bevyn, Boden, Bran, Bregth, Bredon, Brian, Bricriu, Byrant, Cadman, Caradoc, Cedric, Conalt, Conchobar, Condon, Darcy, Devin, Dillion, Donaghy, Donall, Duer, Eghan, Ewyn, Ferghus, Galvyn, Gildas, Guy, Harvey, Iden, Irven, Karney, Kayne, Kelvyn, Kunsgnos, Leigh, Maccus, Moryn, Neale, Owyn, Pryderi, Reaghan, Taliesin, Tiernay, Turi.

Culture

Major language groups and dialects

La lingua degli ashii è dura, composta da suoni forti e difficilmente riconoscibili da uno straniero. Inoltre numerosi e differenti dialetti sono nati nel corso dei secoli, e molte volte nemmeno un ashii saprebbe comprendere ciò che dice un altro della sua etnia.

Culture and cultural heritage

La Foresta viva costringe ad uno stile di vita selvaggio, violento. Ma la cultura Ashii cerca di guidare verso l'opposto, un mondo dove il contatto con la natura sia spirituale, un luogo di pace e serenità eterna, non nell'altra vita, ma qui in questa terra.   "Uno deve essere disposto a perdere tutto, per ritrovarsi."

Shared customary codes and values

Il loro popolo è quello più diviso fra tutte le Terre Interne, essi pensano prima al bene del proprio nucleo. La famiglia prima della tribù, e la tribù prima di tutti gli ashii. Per questo motivo la popolazione non dispone di una vera e propria organizzazione o di un sistema di governo comune, ogni popolo gestisce il proprio territorio come meglio crede. I così detti Rami di Kimt non sono altro che una tradizione nata da un bisogno, ma non una vera forma di politica. Ciò che porta squilibrio, non può essere accettato.

Per questo stesso motivo essi temono il potere magico, e racchiudo gli stregoni e i maghi in città isolate, chiamte Greth , per far sì che essi non rappresentino una minaccia per il mondo.

  Tuttavia gli ashii sono per natura selvaggi, e difficilmente tendono all'ordine. Nascono in un luogo selvaggio, e la loro anima lo è altrettanto. Per questo i loro insegnamenti culturali cercano di combattere questo temperamento, l'abbandono dei desideri personali, la perdita delle emozioni inutili, la distruzione delle futilità e dei surplus, questi sono gli ideali di un ashii.

Common Dress code

L'abbigliamento di un ashii della foresta è semplice: minimale. La classe dei guerrieri di solito gira a petto nudo (sia uomini che donne) per mostrare fieramente i propri Arghiir , mentre i capo tribù o i loro famigliari si ricoprono con grandi pellicce strappate a pericolose bestie abbattute durante la caccia.   Quei gruppi che hanno in parte accettato la rivoluzione del Il tempio di conoscenza invece cercano un stile meno anacronistico.

Funerary and Memorial customs

Secondo le antiche tradizioni ashii l'anima non raggiunge il cielo, ma si fonde con ciò che la circonda al momento della morte. Un defunto che viene seppellito nella roccia sarà intrappolato per sempre, e questa è infatti la punizione per i traditori e i criminali. Ma se viene piantato un albero sulla terra sopra di lui, egli può risalirlo dalle radici, e diventare parte della foresta, libero di vagare cavalcando il cavallo dei pensieri, che si muove invisibile nel vento. Tale defunto diventa uno spirito guida, in grado di aiutare la propria tribù, se questa sa ascoltare.

Common Taboos

La magia è un argomento proibito, anche solo menzionarla, in una tribù particolarmente chiusa, è un atto gravissimo. Per questo motivo coloro in grado utilizzare incantesimi sono denominati "Dolci figli della foresta" ed invece l'arte arcana in sé è chiamata "l'illusione"

Common Myths and Legends

Com'è facile immaginare la cultura di questo popolo possiede innumerevoli miti che raccontano le gesta degli uomini più grandi, quasi tutti capi tribù.   La più grande che ci è giunta a noi è quella sulle vicende di Midtrig e Skov e dei loro figli.

Ideals

Beauty Ideals

Gli ashii amano gli ornamenti, spesso si adornano con tatuaggi, ed indossano diversi strati di abiti, ricavati dalle pelli e pellicce più disparate, contornati da stupende collane. Lo sfarzo tuttavia non è derivato dall'oro o dai materiali preziosi, ma dalla bellezza della foresta. Sassi, gusci, pigne, fiori, questi sono i verdi tesori di un ashii.

Gender Ideals

Le donne hanno il compito di madri, tessitrici, contadine. Sono invece gli uomini ad andare a caccia ed affrontare le guerre e diventare capotribù.   Questo tuttavia non preclude davvero anche alle donne la possibilità di ottenere queste cariche, ma rende solo molto più difficile la strada per arrivarci.

TRATTI DA ASHII

  Essere nato come ashii ti fornisce una serie di caratteristiche frutto di abilità naturali e tradizioni  

Ability score increase. La tua destrezza aumenta di 2 punti e la tua saggezza di 1 punto

Vita della foresta. Hai profiecency con l'utilizzo del bastone, clava, shortbow e longbow.

Piede della foresta. Non sei ostacolato da terreno difficile naturale all'interno di una foresta.

Vita selvaggia. Ottieni profiencency nella skill survival

Empatia animale. Tramite gesti e versi sei in grado di comunicare semplici concetti agli animali. Puoi tentare una prova di Persuasione contro una creatura per te ostile per tentare di convincerla che sei un pericolo troppo grande. la CS è (10+2 volte CR). Ad esempio un animale con CR 2 ha una classe difficoltà di 14 (il CR di 1/4 viene contato come 0) Puoi utilizzare questo tratto anche per rendere amico un animale non ostile. Devi effettuare un riposo per poter utilizzare questo tratto nuovamente.

Tribù Scegli una tribù di appartenenza  

Tribù del panda

Diplomati Ottieni prof alla skill persuasion

Via della linfa Conosci il cantrip shillelagh

 

Tribù del falco

Occhio da cacciatore Ottieni +1 alla tua perception

Falco abbattitore Al terzo livello puoi utilizzare in maniera gratuita l'incantesimo counterspell, devi effettuare un riposo per poter utilizzare questo tratto nuovamente

 

Tribù del serpente

Oratore Conosci una lingua extra

Custode del sapere Ricordi perfettamente ogni cosa che ti viene detta oralmente

Remove these ads. Join the Worldbuilders Guild

Comments

Please Login in order to comment!