Remove these ads. Join the Worldbuilders Guild

Armi meccaniche

Le prime armi meccaniche furono costruite a Nord, come oggetti cerimoniali o per dimostrare l'efficienza dell'ingegneria del popolo della neve. Gli unici ad aver davvero mai usato armi meccaniche in combattimento furono gli scacciamostri, che ampliarono la tecnica per permettere di portare più armi contemporaneamente.   Le armi meccaniche sono armi che il solito ausilio di meccanismi posso mutare la loro forma, diventando altro. Ricadono nella categoria anche quelle armi che hanno speciali fodere o ausili composti di ingranaggi che ne alterano l'usuale utilizzo.  

SOMNIUM

Il somnium è una della armi più antiche mai usate dagli scacciamostri, si tratta di una meccanismo dove può essere infilata la spada dell’utilizzatore e che, se azionato con forza, spinge la stessa violentemente verso l’esterno, permettendo un estrazione rapida anche nel caso di asce bipenni o di spadoni a due mani. Una variante molto conosciuta e il somnium dell’ovest, che nel meccanismo presenta una sostanza infiammabile, in modo che quando l’arma è sfoderata la sua lama sia avviluppata dalle fiamme.  

VENANDI

Una delle armi più inconiche degli scacciamostri: Una poderosa lancia di metal lucente, dovendo affrontare temibili creature gli scacciamostri non disdegnano lo scontro a distanza dove poter essere al sicuro. Un’arma del genere tuttavia è inutilizzabile nello scontro ravvicinato, ma un vero cacciatore non si fa cogliere impreparato!   Con un meccanismo la lama può essere espulsa rivelando un’elsa nascosta, regalando un’opportunità per un attacco dalla lunga gittata oppure una spada di fortuna per lo scacciamostri, il manico rimane un’ottima arma contundente grazie alla sua struttura metallica.  

SPATIUM

Arma meccanica prediletta da coloro che cacciano bestie e altre creature non umanoidi. Un spada corta è legata al braccio tramite una catena, l’arma può essere utilizzata normalmente, oppure essere scagliata o infilzata verso l’animale, cercando di trascinarlo verso l’utilizzatore tramite il robusto collegamento.   Immagino sia quella che viene chiamata “attrazione fatale”  

SPADA DA UNTORE

"Impara dal tuo nemico” Non esiste avversario più odiato da uno scacciamostri di un Untore, un vrykolaco scelto per portare il sangue del suo maestro nelle terre interne e generare nuovi servitori. La sua arma iconica è il bastone di sangue cristallizzato che utilizza per infettare le sue vittime.   L’ordine ha preso d’ispirazione questa orribile pratica e l’ha trasformata in un’arma con cui schernire i propri avversari. Una lama con un canaletto inciso è nascosta all’interno di un bastone metallico, che viene riempito con un liquido, generalmente olio infiammabile ma anche veleno o acido. Quando la lama è estratta tramite il canaletto il primo colpo inferto tale liquido è riversato all’avversario, gli scacciamostri specializzati con questo arsenale sviluppano spesso una tecnica che prevede di rinfoderare la lama prima di ogni colpo.

Remove these ads. Join the Worldbuilders Guild

Comments

Please Login in order to comment!