Remove these ads. Join the Worldbuilders Guild

Terra

13/12/9800

Created by

(see: file mword 2) Apri gli occhi.
Il sole sulla fronte e il vento nei capelli, eco di risa e canti nell'aria che sa di primavera. Cos'è l'odio, cos'è la guerra? Non sono ancora stati inventati.
Sorridi e chiudi gli occhi.
  Apri gli occhi.
Le cartine appese in ogni locale delineano i confini di tanti stati. Il mondo ora è frammentato ed unito allo stempo tempo, dall'Imperatore. Profumo di cucina casalinga per le calli dagli edifici imponenti in mattoni rossi. Cos'è la magia? E' estinta.
Inspiri e chiudi gli occhi.
  Apri gli occhi.
Vorresti richiuderli subito. Odore di urina nei vicoli dove la gente chiede un pezzo di pane. Voci di disperazione dalle finestre degli edifici fatiscenti in mattoni rossi. Sai che gli edifici degli Otto non sono in queste condizioni, e ti fa male al fegato saperlo. Cos'è l'amore? E' un eco di storie lontane.
Preghi ma non sai bene chi, e chiudi gli occhi.
  Apri gli occhi.
Ti chiedi se domani li riaprirai ancora o saranno chiusi per sempre. La vegetazione è esplosa di nuovo sulla Terra, ma è esposa avvelenata, reduce di secoli di inquinamento e odio. Cos'è la guerra? Puoi anche non saperlo a parole, ma il tuo spirito ne conosce il prezzo. Cos'è la pace? Non è ancora stata inventata. Ci vorrebbe una magia per risanare il mondo in cui vivi.
Impugni la tua arma e chiudi gli occhi, preparandoti al vuoto.

Terra has 0 Followers