Unione delle Città Libere Organization in Meridian | World Anvil
BUILD YOUR OWN WORLD Like what you see? Become the Master of your own Universe!

Remove these ads. Join the Worldbuilders Guild

Unione delle Città Libere

Fondata nel 1190 in seguito alle crescenti ingerenze dell'Impero Asgaro, l'Unione raggruppa le principali città libere di Volthàrion: Argos, Astoria, Corintos, Patres e Thespies.   Astoria guida formalmente l'Unione, ma di fatto ogni città è autonoma, legata alle altre da patti militari e commerciali.

Structure

All'interno dell'Unione ogni città ha pari diritto. Dei rappresentanti eletti dal popolo di ogni città siedono nel Parlamento, situato ad Astoria. A guidare l'Unione è la Regina Bianca di Astoria, l'imparziale guida della Città Splendente.

Public Agenda

Il principale obiettivo dell'Unione è preservare la libertà e lo stato di diritto delle Città Libere, aborrendo ogni forma di tirannia e di conquista. Promuove la pace e l'uguaglianza tra le città e i suoi alleati. Se una città viene attaccata, le altre sono tenute ad aiutarla nella difesa, ma non nel caso in cui una città attacchi un altro stato senza motivo.   L'Unione promuove il libero commercio e il libero scambio tra le varie città. Ogni cittadino ha gli stessi diritti sia nella sua città, che nelle altre come membro dell'Unione.

Assets

L'Unione può contare su risorse vastissime, ogni Città contribuisce a un fondo cassa comune e al finanziamento di un esercito proprio dell'Unione, gli Immacolati, che si occupa di mantenere la pace e difendere l'Unione dai suoi nemici.

History

Le Città Libere sono nate come città-stato indipendenti tra il 1000 e il 1100, sorgendo dalle ceneri del Vecchio Regno.   Abitate da un'amalgama di razze diverse, le Città Libere modellarono il proprio governo su un nuovo modello istituzionale, fondato sull'uguaglianza e sui diritti del cittadino divenendo di fatto le prime Repubbliche di Volthàrion.   Sul finire del secolo scorso la crescente ingerenza degli Asgari mise in allarme i leader delle Città. Nel 1187 Astoria e Patres strinsero un'alleanza per resistere alla mianccia crescente.   Nel 1190 si unì a loro anche Corintos, mentre Argo avviò le trattative che però furono inizialmente osteggiate dalla popolazione.   Quando gli Asgari attaccarono Argo e il Vandrill, scattò il sistema di alleanze. La lungimirante Astoria non si fece trovare impreparata e rispose all'attacco correndo in aiuto di Argo.   Contemporanemanete nel Vandrill e a Shever le colonie Asgare portarono attacchi contro Corintos e Patres dando cosi inizio alla Guerra delle Colonie.   Il conflitto coinvolse tutte le città dell'Unione, unite contro il nemico comune. Le manie espansionistiche del Supremo Leader Fedor però non vennero fermate dall'unione, ma da un colpo di stato portato dal generale Asgaro Reginald Ashram che depose il sovrano avviando i trattati di pace con l'Unione.   L'unione vinse cosi la Guerra delle Colonie dopo ben quarant'anni, acquisendo molte delle ex colonie di Asgaro a Shèver e la libertà del Vandrill, lasciando però sul campo di battaglia un numero incalcolabile di morti.   Dopo la guerra, l'Unione si è erta a protettrice dei nuovi stati indipendenti sorti dopo la ritirata Asgara e veglia sull'antico nemico e il suo nuovo misterioso Leader.

Uniti e Liberi

Founding Date
1190
Type
Geopolitical, City council
Alternative Names
L'Unione
Demonym
Indipendenti
Government System
Democracy, Representative
Power Structure
Federation
Economic System
Market economy
Subsidiary Organizations
Neighboring Nations

Remove these ads. Join the Worldbuilders Guild

Guild Feature

Display your locations, species, organizations and so much more in a tree structure to bring your world to life!

Comments

Please Login in order to comment!