Parte 1- Ritorno alle Origini Plot in Meridian | World Anvil
BUILD YOUR OWN WORLD Like what you see? Become the Master of your own Universe!

Remove these ads. Join the Worldbuilders Guild

Parte 1- Ritorno alle Origini

Il Darukar è luogo in cui gli elfi sono rinati ma non è più la loro casa. Gli umani del Vandrill hanno vissuto con la foresta, talvolta in armonia, spesso in conflitto. Chi mai potrebbe sopravivvere a lungo in un luogo tanto ostile e selvaggio?
  Una variegata compagnia parte alla volta di Corintos seguendo il sogno di Belthir Arveduinel: fondare un proprio regno nel selvaggio Darukar, luogo di nascita degli elfi e terra di nessuno.   La famiglia di Belthir ha acquistato la fortezza del Mozar Thai, un tempo rinomata accademia di magia oramai decaduta dopo la Guerra delle Colonie.   L'impresa si rivelerà tutt'altro che facile, la foresta è abitata da creature antichissime e volubili, le vicine città stanno attraversando un difficile periodo post bellico e all'orizzonte si delinea la minaccia della Legione di Sòzar.   Questo regno è destinato a nascere o finirà anch'esso assorbito dalla Foresta Nera?

Plot points/Scenes

Arrivo a Corintos

  Dench, Immeral, Belthir e il piccolo seguito del nobile giungono nella Città Libera di Corintos. Qui incontrano Adonis, membro della gilda Coda di Fata e il suo compagno, il goliath Ganak. La Gilda è stata contattata dalla famiglia Arveduinel per aiutare Belthir nei lavori di ristrutturazione del Thai e Adonis sarà il rappresentante della Gilda, nonché futuro capo della sua sede presso il villaggio nella foresta.   A Corintos il gruppo viene contattato da una maga, Morrigan, allieva del Thai che dà appuntamento al gruppo in una locanda. Fiutando un eventuale pericolo, il gruppo chiede spiegazioni al capo della sezione della Gilda di Corintos, Gimble Tibbers.   Rassicurati dallo gnomo, si recano all'incontro facendo la conoscenza della giovane e impacciata maga che tenta di metterli sotto torchio per cavare da loro delle informazioni, senza ottenere risultati.   Senza avvertire l giovane maga, il gruppo parte l'indomani mattina alla volta del Darukar attraversando un breve tratto del Deserto del Kari fino allo Sbarramento Meridionale.   Qui Morrigan li raggiunge e ancora una volta tenta invano di estrapolare informazioni dal gruppo che nonostnate tutto la porta con sè in quanto sà come raggiungere l'Accademia.   Dopo giorni di viaggio il gruppo giunge nell'imponente Darukar. Durante la traversata se la vedono contro alcuni mercenari facenti parti dei Pungiglioni, una compagnia mercenaria giungta nella foresta per motivi ignoti.  

Attacco al Mozar Thai

  Giunti nella fortezza del Mozar Thai assieme a Morrigan il gruppo fa la conoscenza di Cherry l'ultima insegnante rimasta all'accademia. La struttura e il villaggio adiacente vertono in condizioni critiche a causa della mancanza di personale e al saccheggio perpretrato sul finire della Guerra delle Colonie presso la struttura.   Il gruppo fa la conoscenza di Melkor, attuale proprietario dell'accademia e ultimo preside rimasto in vita, egli però è molto vecchio e molto malato, incapace di muoversi dal suo letto.   In quel momento un gruppo di uomini attaccano la fortezza: sono i Pungiglioni guidati da un misterioso mago. GLi attaccabnti scatennano contro la fortezza un Serpente di Fuoco ingaggiando una battaglia contro i mercenari ingaggiati da Melkor.   Approfittando della confusione il mago utilizzando un passaggio segreto raggiunge un luogo nei sotteranei della fortezza trafugando degli oggetti.   Il party riesce a scacciare gli attaccanti, mentre il mago si teletrasporta via con la refurtiva. Apprendono da Cherry che il suo nome è Maegor, un ex studente dell'Accademia.   I problemi però non sono finiti perché Morrigan, la strega ostile al party si è rintanata in una delle sale sotteranee del Thai.  

Taletha

  Tramite un passaggio sotteraneo giungono presso il Wyrda, una sala collegata al Vuoto, qui Cherry ha nascosto gli ultimi artefatti dell'accademia.   Morrigan qui esorta una misteriosa entità ad aiutarla, si tratta di Taletha una Driade che vive nei sotterranei della fortezza all'insaputa di tutti. La Driade emette delle spore allucinogene che hanno causato delle visioni a Morrigan la quale crede che gli elfi siano li per distruggere il Thai e la Fortezza.   La maga attacca il gruppo ma viene messa fuori combattimento e Cherry si prende tutta la responsabilità dell'accaduto.   Risolta la situazione, Dench ha un colloquio con Taletha durante il quale ha delle visioni. Scopre che colei che cerca è stata chiamata da delle entità misteriose e che tale destino coinvolge altre Driadi convocate in sogno da qualcosa.
Plot type
Sessioni 1-4

Remove these ads. Join the Worldbuilders Guild

Comments

Please Login in order to comment!