Maegor il Bianco Character in Meridian | World Anvil
BUILD YOUR OWN WORLD Like what you see? Become the Master of your own Universe!

Remove these ads. Join the Worldbuilders Guild

Maegor il Bianco

Farò ciò che quel codardo di Balon non ha mai avuto il coraggio di fare. Aspettate e vedrete.
  Ex studente dell'accademia del Mozar Thai e successivamente professore della acra Accademia di Ishtmia, Maegor è una figura ambigua che ha a cuore il destino degli arcanisti, vessati dalle Leggi sulla Magia dell'Unione.

Mental characteristics

Personal history

Infanzia e apprendistato

  Nato a Thespies nel 1200 a una famiglia di umili origini, Maegor ha mostrato fin da bambino uno spiccato talento nelle arti magiche.   Le vicende che lo hanno portato al Mozar Thai sono avvolte nel mistero, Balon Windalf lo prese sotto la sua ala protettrice assieme a Cherry e Lorian.   Maegor viene definito un sognatore dalle sue ex compagne, adorava esplorare il Darukar e cacciare gli spiritelli fatati. Balon lo addestrò alla Torre del Saggio dove egli affinò le sue doti di evocatore.  

La Guerra

  Con l'intensificarsi della Guerra delle Colonie e la successiva invasione del Vandrill, Balon inviò molti dei suoi maghi a dare manforte agli eserciti dell'Unione. Tale scelta venne aspramente criticata da Maegor che rifiutò di partecipare a un conflitto che non sentiva come suo.   Maegor si separò da Balon in questo periodo, presumibilmente dopo un violento litigio. Prima che l'accademia venisse saccheggiata, Maegor sparì.   Riapparve sul finire della Guerra dopo un viaggio nelle Città di Granito, i nquest'occasione incontrò Balon per l'ultima volta e qui scoppiò l'ultimo litigio ra i due.  

Gli anni da professore

  Finita la Guerra delle Colonie, Maegor si stabili a Ishtmia dove ottenne una cattedra presso la Sacra Accademia di Atena. Qui collaborò con la sua ex collega Lorian e si interessò all'alchimia. Dopo l'approvazione delle leggi dell'Unione sulla magia, lasciò l'Accademia rifiutando le scelte del Consiglio di Ishtmia, sparendo nuovamente dalla circolazione.  

Il ritorno

  Dopo due anni Maegor è riapparso a Ishtmia riallacciando i rapporti con Kalkstein, oggi capo della Gilda degli Alchimisti della città. La sua posizione nei confronti delle leggi non è cambiata e cosa stia architettando rimane un mistero.
Current Location
Species
Year of Birth
1200 DCS 37 Years old
Children
Eyes
Ambra
Hair
Bianchi
Height
1,82 mt

Remove these ads. Join the Worldbuilders Guild

Comments

Please Login in order to comment!