Ishtmia Settlement in Meridian | World Anvil
BUILD YOUR OWN WORLD Like what you see? Become the Master of your own Universe!

Remove these ads. Join the Worldbuilders Guild

Ishtmia

"Per secoli i fieri Vorich hanno difeso i confini del mondo civilizzato dagli invasori. Non morti dalla Zona Fantasma, stramberie dal Darukar e le creature delle Terre dell'Alba. Siamo lo scudo dell'Occidente e finché Ishtmia resterà in piedi l'Occidente resterà in piedi." -Piezas Attano, Primo Ministro di Ishtmia

Demographics

La maggior parte degli abitanti di Ishtmia sono umani nativi del Vandrill, seguiti dai Coboldi che vivono nei sotteranei della città. A Ishtmia vive un ristretto numero di elfi, mezz'orchi e dragonidi.

Government

In seguito alla Guerra delle Colonie, il governo della città è diventato una Signoria Parlamentare. Il Signore della città fa da garante e arbitro nelle dispute tra i cittadini e i vari partiti, a supportarlo vi è un Primo Ministro che coordina il Consiglio delle Gilde, composto da membri eletti dal popolo appartenenti alle 17 Gilde della città.   Ogni membro del Consiglio ha egual peso politico per garantire un'equa applicazione del potere.   A monte il Consiglio delle Gilde rende conto all'Unione delle Città Libere a cui Ishtmia è affiliata.

Defences

Ishtmia è difesa da due cinte murarie, una esterna e una interna che delimita la zona alta della città (sede degli edifici di potere). Una trentina di torri di guardia puntellano le mura.   La Gendarmeria è la principale forza di difesa della città e dei suoi domini, forte di un buon equipaggiamento e di un duro addestramento, la Gendarmeria risponde alla Lady cui spetta l'ultima parola sul suo impiego.   La Gendarmeria può contare sullo Stormo Ruggente, uno dei più antichi corpi speciali del mondo. I membri dello Stormo addestrano dei Grifoni che impiegano in attività di pattuglia e spionaggio.   Tale pratica è stata imitata da altri eserciti in tutto il mondo, ma i membri dello Stormo sono fieri di essere i primi ad aver piegato queste fiere creature.

Industry & Trade

Ishtmia può contare su numerose risorse naturali a partire dal Lago di Leona e dall'omonimo fiume, vasta fonte di cibo ed energia. I terreni attorno alla città sono fertili, nelle fattorie attorno a essa trovano lavoro numerosi contadini (sebbene molti campi siano stati distrutti dalla guerra)   Il Vino e l'Idromele sono due specialità di Ishtmia e vengono esportati in tutte le Città Libere. Altro prodotto molto gradito è lo speciale formaggio di Thalbor.   I monti Khasdar sono una fonte di selvaggina, legname e sedi di miniere. Anche il Darukar è stato sfruttato dalla città per il suo pregiato legname, se le sue dimensioni si sono ridotte tanto è colpa dello sfruttamento da parte di Ishtmia.

Infrastructure

Ishtmia è costruita su un'antica città che un tempo si estendeva fino al centro del Lago Leona.   Il Palazzo degli Zharstar è il luogo in cui si trova la corte della Signoria, qui alloggiano la Lady e la sua servitù. Nella Camera del Consiglio posta all'interno del palazzo si tengono le sedute del Consiglio delle Gilde.   La Sacra Accademia di Atena è una delle più prestigiose Università di Volthàrion. Al suo interno si studiano le più disparate arti, dalla filosofia fino alla magia. L'Accademia è una vera e propria città dentro la città.   Il Doekatron è il tempio dedicato agli Olimpi della città, situato nella zona alta. Qui risiede il Basileus e si tengono le principali feste religiose e civili e sopratutto i sacrifici agli dei.   Il Porto dei Duchi sorge sul Lago di Leona è stato distrutto e ricostruito innumerevoli volte. Qui approdano le navi che solcano il Lago di Leona, facendo da porto sicuro per chi viaggia tra Kamari e Corintos.

Guilds and Factions

Le 17 Gilde sono il motore della città, quasi ogni cittadino lavora per una di esse.   Il Consiglio presenta delle piccole alleanze al suo interno, nella sua breve vita non sono mancati dissapori.   Una fazione particolarmente influente è composta dai banchieri nanici, accorsi in città durante la sua ricostruzione. I Nani hanno trovato terreno fertile per i loro affari.   Una fazione in ascesa è quella del Protettorato dei Maghi, sorta dopo l'approvazione della Legge sui Limiti dei Maghi da parte dell'Unione. Il Protettorato capeggiato dal preside dell'Accademia Sokolov si occupa di controllare l'applicazione di tali leggi per evitare abusi e garantire ai maghi il loro diritto allo studio e all'esercitazione della loro arte.

History

Fondata durante la Guerra dei Nord, Ishtmia fu la capitale del Vandrill unito.   Sorta sulla rovine di un'antica città, la presenza del Darukar e le invasioni da parte delle Legioni Hobgoblin e dei Geni delle Città di Granito hanno forgiato un popolo fiero e guerresco.   Quando il Vabndrill venne diviso tra i figli del sovrano Drakunov, Ishtmia passò sotto il governo dei Vorich parenti del defunto sovrano. La città si è riorganizzata in una signoria, senza perdere il suo ruolo di feroce nemica delle creature provenienti da oriente.   I Vorich però non temevano soltanto le invasioni da oriente, ma anche il diffondersi delle democrazie delel Città Libere e dell'espansione colniale dell'Impero Asgaro.   Il fiero Lord Vorich rimase neutrale anche quando Slacovich, Lord di Alea si schierò dalla parte degli Asgari. Da li a poco Slacovich e l'Impero lanciarono un attacco contro Ishtmia e Kamari, conquistandole nel giro di un anno.   Con il Vandrill unito, Corintos fu seriamente minacciata dall'avanzata Asgara, ma Lord Vorich sopravvissuto grazie al'aiuto dei Coboldi nativi della città combattè strenuamente contro l'invasore alleandosi finalmente con Corintos e le Città Libere.   Il desiderio di conquista di Slacovich subì una battuta d'arresto, Corintos si rivelò un avversaio formidabile forte dell'allenza con alcuni Maraja delle Città di Granito e con i partigiani di Ishtmia e Kamari.   Con il colpo di stato di Ashram, Slacovich fu costretto ad arrendersi e ad andare in esilio, mentr Ishtmia riacquisiva la sua indipendenza. Danneggiata dalla guerra e con un grande debito verso l'Unione, la nuova lady Theresia Vorich (Il padre morì in battaglia) ha riorganizzato il governo creando il Consiglio e grazie all'aiuto di Astoria e dell'Unione la città sta tornando all'antico splendore.
Alternative Name(s)
Lo Scudo dell'Occidente
Type
Large town
Population
15.000
Inhabitant Demonym
Ishtmiani
Location under
Characters in Location

Remove these ads. Join the Worldbuilders Guild

Guild Feature

Display your locations, species, organizations and so much more in a tree structure to bring your world to life!

Comments

Please Login in order to comment!