Remove these ads. Join the Worldbuilders Guild

Gimble Tibbers

Dottore, Inventore, Alchimista, Mastro Costruttore

GIbble è un rinomato inventore appartenente alla gilda Coda di Fata, capo della sede di Corintos.   E' uno gnomo eccentrico e bonario, viene chiamato "mecenate degli avventurieri" in quanto spesso prende sotto la sua ala giovani promettenti che a detta sua sono destinati a grandi imprese.

Mental characteristics

Personal history

Gibble nacque ad Argos da una famiglia emigrata in città dalle campagne.   Ha vissuto nei quartieri più poveri di Astoria a contatto con le personalità più disparate, ingegnandosi per sopravvivere in un ambiente ostile a uno come lui.   Con l'assestamento delle Città Libere, Gibble partì all'avventura assieme a tre compagni viaggiando per tutto il Sud in cerca di imprese. Il quartetto nell'arco di vent'anni distrusse un culto demoniaco a Shèver, scovò antiche tombe su Minos e si avventurò nelle fredde terre di Vaghàr a combattere un'orda di Giganti del Gelo.   In questi anni Gibble scoprì la sua passione per l'artigianato, l'arte, la cartografia e la magia. Dopo aver assaporato il mondo, decise di cambiare strada recandosi ad Astoria dove, con i soldi guadagnati durante le sue avventure, studiò all'Università di Apollo facendo sbocciare i semi della conoscenza piantati durante le sue avventure.   In questi anni conobbe Leopold, fondatore della gilda Coda di Fata e suo futuro collega.   Più consapevole delle sue capacità, Gibble riprese a viaggiare. Conobbe gli eruditi delle Città di Granito e i maghi del Mozar Thai, approfondendo ulteriormente le sue conoscenze.   All'età di 150 anni decise di ritirarsi, riallacciando i suoi rapporti con Leopold e da qui iniziò la sua carriera nella Gilda.   Oggi Gimble è uno dei membri più influenti della Gilda.

Education

Ha studiato presso l'Università di Apollo ad Astoria e presso la Sacra Accademia di Ishtmia

Employment

Nella sua carriera Gimble ha conseguito il titolo di Maestro Artigiano della Gilda, divenendo direttore della divisione di Corintos. Da qui intrattiene rapporti sia con i suoi contatti nelle Città di Granito che nel Vandrill.   Ha pubblicato vari testi di storia, utilizzati nelle Università, celebri sono i suoi testi "L'Invasione dei Nord, l'influenza degli Asi nella storia" e "Le Meraviglie del Mare di Mezzo."   Celebre è la sua ultima opera "Guida a Meridian per giovani avventurieri." un manualetto tascabile ideato, appunto, per gli avventueri. Esso contiene linee guida sulla geografia, la storia, la flora e la fauna di Meridian. Tutto ciò che può servire a un avventuriero insomma.

Morality & Philosophy

Gimble crede fermamente che il talento sia sopravvalutato, per lui ciò che serve per raggiungere i propri obiettivi è il duro lavoro. Lui stesso ha faticato molto per raggiungere la sua posizione attuale, nato dal niente ha fatto tutto da sè.

Social

Contacts & Relations

Essendo molto socievole e avendo viaggiato molto, Gimble conosce moltissime persone.   Ha collaborato con Balon e Melkor al Mozar Thai, ha appreso alcune magie da loro e ha cominciato a lavorare su un progetto ambizioso, un nuovo tipo di Golem. L'avvicinarsi della Guerra delle Colonie ha bloccato il progetto che ora giace nella torre di Melkor.   Uno dei suoi pupilli è Adonis che ha avuto per diverso tempo come apprendista. Gimble è molto affezionato ad Adonis e si fida di lui, tanto da ritenerl pronto a gestire una bottega tutta sua.

Current Location
Corintos
Species
Gnomi
Year of Birth
1037 (200 years old)
Current Residence
Corintos
Eyes
Nocciola
Hair
Bianchi
Height
70 cm
Aligned Organization
Coda di Fata

Remove these ads. Join the Worldbuilders Guild

Comments

Please Login in order to comment!