Eldia Geographic Location in Meridian | World Anvil
BUILD YOUR OWN WORLD Like what you see? Become the Master of your own Universe!

Remove these ads. Join the Worldbuilders Guild

Eldia

Sorta dal mare grazie alla magia degli Eterni, Eldia è stata la patria proibita degli Elfi per più di un millennio.   Sotto la guida degli Eterni, in armonia con la natura, gli elfi hanno fondato il pacifico Regno di Eldia.   Ora che la maggior parte degli Eterni ha lasciato l'isola, il regno si sta aprendo al mondo esterno trovando alleati presso l'Unione delle Città Libere

Geography

L'Isola ha un'estensione di 9.500 chilometri quadrati.   Si trova al largo della costa della Piana di Astoria nell'Oceano Occidentale.   L'isola è prevalentemente ricoperta da foreste, nelle quali sorgono le piccole città stato elfiche in armonia con la natura circostante.   Nella parte nord dell'isola si trova la catena montuosa Ered Luin, fonte dei tre fiumi principali dell'isola.   Le coste sono alte e rocciose, i porti sicuri sono pochi e sorvegliati costantemente.

Fauna & Flora

Sull'isola crescono una gran varietà di piante, mentre la fauna è bizzarra e intrisa di magia.  

Fauna

  La selvaggina abbonda sull'Isola, cervi, cinghiali, capre e buoi si aggirano nelel foreste o sull'Ered Luin. Il Cervo Runico è una creatura peculiare di Eldia, vive solo qui e in numero esiguo, sono creature dotate di intelligenza protette dagli elfi.   Tra i predatori dell'isola il principale è l'Aquila Gigante presente in ben due varietà: l'Aquila Gigante dell'Ered Luin o Aquila di montagna che vive sui picchi più alti dell'omonima catena montuosa, e l'Aquila Gigante Delle Scogliere che caccia prevalentemente grossi pesci e mostri marini.   Sull'isola vivono anche volpi, lupi e Orsigufo.  

Flora

  La pianta più diffusa è il Neldor, l'Albero Casa degli elfi. Si tratta di alberi modificati dalla magia e dalla maestria degli elfi, è tra i loro tronchi che sorgono le città elfiche.

Natural Resources

Grazie all'attenzione degli Eterni su Eldia le risorse abbondano. La natura dona agli elfi ciò di cui hanno bisogno, dai frutti alla selvaggina necessaria tant'è che la maggior parte degli elfi disconosce l'agricoltura.   Negli Ered Luin vi sono ricchi giacimenti di oro, gli elfi però non lo estraggono e tengono alla larga chiunque tenti di approcciarsi alle loro montagne.   I fiumi infine forniscono acqua dolce ed energia, permettendo a Eldia di essere totalmente autosufficiente.
Alternative Name(s)
L'Isola Bianca, Isola degli Elfi
Type
Island
Included Organizations
Owner/Ruler
Owning Organization

Remove these ads. Join the Worldbuilders Guild

Comments

Please Login in order to comment!