Remove these ads. Join the Worldbuilders Guild

Driadi

«lo spirito silenzioso che abita nella penombra dei boschi e che si avventura non visto tra i campi aperti, gli era apparso improvvisamente come una driade»
  Gli accademici identificano le Driadi come una sottospecie di Ninfe legate agli alberi e alla terra. Queste creature del Piccolo Popolo vivono nelle foreste più fitte e antiche vivendo in armonia con esse. Lo spirito di una Driade risiede in un albero o in un altro vegetale che rappresenta il reale corpo della creatura chiamato "Amadriade", essa può creare una "proiezione" un corpo composto dalla materie dell'albero che può moversi lontano da esso, le Driadi usano le proiezioni per esplorare, difendersi e comunicare con le altre specie.

Basic Information

Anatomy & Morphology

L'Amadriade ricorda in tutto e per tutto un normale vegetale (in alcuni casi l'Amadriade può anche essere un Fungo Gigante del Vuoto) poco più grande dei suoi simili. Presenta un'aura magica e subisce in maniera più rapida il cambio delle stagioni.   Bisogna tenere a mente che l'Amadriade è il vero corpo della Driade, da esso nasce la Proiezione. Una Proiezione può assumere qualunque forma, di solito assume quella di un'elfa o di una fata. La Proiezione è composta dello stesso materiale dell'Amadriade, dunque un occhio attento può stabilire a quale specie appartenga la Proiezione.   Generalmente la Proiezione viene usata per interagire con i mortali, assume dunque una forma umanoide ma in alcuni casi può imitare un animale.

Genetics and Reproduction

L'esatto metodo di riproduzione di una Driade è sconosciuto, secondo le leggende popolari le Driadi nascono da bambine umane rapite da altre Driadi e depositate sotto le radici di un albero.   L'albero si lega alla bambina nutrendosi di lei creando l'Amadriade.   Osservare tale processo è estremamente difficile, esso è considerato sacro presso i seguaci dell'Antica Fede che vedono nella metamorfosi la possibilità di ascendere a uno stadio esistenziale più vicino ai Primordiali.   Preso culture più civilizzate tale processo è visto come un qualcosa di abominevole.

Biological Cycle

Giovinezza

  Le giovani Amadriadi sono difficili da trovare e osservare, i loro alberi sono indistinguibili da quelli normali a questo stadio di crescita e sono sorvegliati da almeno un'altra Driade.   Un'Amadriade diventa adulta quando può generare una Poiezione, solitamente la Poriezione viene creata in base a ciò che la giovane Amadriade ha percepito attorno a sè.   Del mortale da cui è nata non ricorderà nulla e la sua natura non influenza in alcun modo la scelta della Proiezione. Anche se nata da un'umana un'Amadriade potrebbe scegliere un'elfa come Proiezione o un Lupo.  

Le Incantatrici e gli Spriggan

  L'aspettativa di vita di una Dride è sconosciuta, esse possono vivere molto a lungo diventando più potenti con il trascorrere del tempo. Una Driade anziana prende diventa un'Incantatrice una creatura fatata dai grandi poteri. In genere un'Incantatrice viene venerata dai Circoli Druidici come protettrice delle foreste e ambasciatrici di Titania. Esse hanno anche il compito di prendersi cura degli Spriggan.   Uno Spriggan è una Proiezione corrotta, si genera quando un'Amadriade viene distrutta in modo violento mentre la sua Proiezione è ancora integra. Quest'ultima a causa dello shock perde la ragione, diventando una cieca furia.   Gli Spriggan sono tra le creature boschive più letali e imprevedibili, spesso vengono creati da incauti mortali. Una simile creatura rappresenta una seria minaccia per le foreste delle Driadi che quando ne individuano uno tentano in ogni modo di eliminalo.

Additional Information

Perception and Sensory capabilities

Le Driadi possiedono un numero incerto di sensi. Oltre i cinque comuni, l'Amadriade può percepire il linguaggio degli alberi ed estendere la propria coscienza oltre il piano materiale.   Le Driadi sono sensibili alla magia e possono percepire il mondo tramite essa.

Genetic Ancestor(s)
Genetic Descendants
Lifespan
Indefinito
Average height
Variabile
Average weight
Variabile
Average length
Variabile

Remove these ads. Join the Worldbuilders Guild

Comments

Please Login in order to comment!