Demoni Species in Meridian | World Anvil
BUILD YOUR OWN WORLD Like what you see? Become the Master of your own Universe!

Remove these ads. Join the Worldbuilders Guild

Demoni

I tamburi martellavano incessantemente accompagnati dai cori blasfemi. Il calore delle fiamme crebbe. Liandra cercò con lo sguardo i suoi compagni, tutti erano legati a lunghi pali di legno come lei. Bofumir tentava di liberarsi, Lysanne pregava in lacrime. Era finita. Un possente ruggito mise fine alla cacofonia. Una creatura emerse dalle fiamme, poggiava su zampe caprine con un paio di corna contorte a sormontare un volto ferale. Non c'erano emozioni nei suoi occhi, erano semplicemente due pozzi di fuoco. La creatura si avvicinò a Liandra...
  Nemici degli dei e dei mortali, i Demoni (chiamati Jotunn nel nord) sono una costante minaccia su Meridian. Essi provengno da un'altra dimensione nota come Abisso e quando riescono a riversarsi in questo mondo gli effetti sono devastanti.

Basic Information

Anatomy

I Demoni si presentano in una grandissima varietà di forme ognuna delle quali sembra una blasfema parodia delle creature che abitano su Meridian: enormi insetti, scimmie, uccelli, serpenti o creature caprine.

Genetics and Reproduction

I metodi di riproduzione dei Demoni sono terribili: la maggior parte di essi viene genarata dalle anime offerte loro in sacrificio dai mortali o rubate da altri demoni nell'Ade.   I Demoni possono lettaralmente creare loro simili tramite rituali e in alcuni casi ingravidano donne mortali per generare della prole mostruosa.   In qualunque forma i Demoni si riproducano essa è sempre un insulto a tutto ciò che è vivo.

Additional Information

Perception and Sensory Capabilities

Le capacità di un demone sono superiori a quelle di qualunque altra razza mortale. Essi possiedono una resistenza e una forza straordinarie e possono lanciare in maniera innata un gran numero di incantesimi.

Civilization and Culture

History

I Demoni devastarono Meridian durante la Caccia Selvaggia quando si riversarono da una breccia creata dai Nibelunghi.   Solo gli Asi riuscirono a ricacciare i Demoni nell'Abisso.   Ma da dove vengono i Demoni e cosa cercano nel nostro mondo?  

Demonologia

  La Demonologia è un argomento pericoloso proibito nelle principali università dell'Unione delle Città Libere. Per i membri dell'Unione i Demoni sono un male da estirpare, un nemico perennemente in agguato.   Ad Asgaroth sono stati condotti degli studi sui demoni volti a controllarli la maggior parte dei quali finiti male.   La culla della Demonologia è Kadath l'Oscura città del Peccato che sorge nelle Terre dell'Alba. I testi proibiti vergati a Kadath racchiudono molti segreti sui Demoni e i loro piani ma sopratutto sui loro leader, gli oscuri Principi Demoniaci i cui nomi vengono appena sussurrati.   Quegli studiosi che intendono studiare la Demonologia entrano in un campo pericoloso che conduce nel migliore dei casi alla morte.   Essa è dunque un taboo presso le società civilizzate.  

Invasioni Cicliche?

  La civiltà dei Nibelunghi decadde a causa dei Demoni che aprirono una breccia nella loro capitale, dando inizio alle Guerre Demonicahce. Tale luogo doveva trovarsi da qualche parte al centro di quella che oggi è nota come la Zona Fantasma.   Ciò è assodato dalle poche fonti giunte fino a noi. Quando gli Asi discesero dai piani superiori i Demoni avevano oramai decimato i Nibelunghi.   Eppure secondo i testi proibiti di Kadath invasioni Demoniache di tale portata non sono inusuali.   Odino stesso ha visto il ritorno dei Demoni (o Jotunnn) al momento del Ragnarok mentre l'Antica Fede professa un continuo succedersi di generazioni scanditi da immani catastrofi.   Molti vedono in tutto ciò un disegno più grande nel quale i Demoni fungono da distruttori o talvolta da "ripulitori" come un male necessario creato dal cosmo per regolare ogni cosa.   Gli scribi di Kadath sostengono che altre civiltà, più antiche dei Nibelunghi, sperimentarono catastrofi simili alla Caccia Selvaggia. Emblematico di ciò è il Poema degli Eterni, "La Caduta di Tristifer" in cui si narra la morte di un antico sovrano elfico per mano di un'entità chiamata "Gothmogh Sventura dei Re" identificato come un potente demone che prese parte alla Caccia Selvaggia.   Gli Eterni unici testimoni di quei tempi sono vaghi ed elusivi circa questi argomenti.   Quale che sia la realtà la possibilità di una nuova invasione va presa molto seriamente.  

L'Origine del Male

  Sull'origine dei Demoni si è parlato a lungo ma nessuno (neanche gli stessi Eterni) sembrano saper dare una risposta, tra le teorie ecco le più interessanti:   La prima razza: Tale teoria si allaccia a quella del Ciclo delle Invasioni, elaborata a Kadath secondo essa i Demoni furono la razza creatrice, più antica degli Asi e degli Eterni che dopo aver creato il mondo decise di stabilire una "Mietitura" periodica delle specie intelligenti per preservare la propria creazione. In quest'ottica i demoni servono a mettere alla prova i nuovi dei (come gli Asi) e sono assimilabili ai Primordiali dell'Antica Fede. Asmodeus, principale divinità di Kadath, viene visto come un salvatore, un ribelle contro questo malefico gioco degli dei antichi.   Questa teoria viene aspramente osteggiata fuori dalle Terre dell'Alba perché crea una versione salvifica e distorta del perfido Dio del Peccato.   Fate corrotte: secondo gli accademici Asgari esiste una parentela tra il Piccolo Popolo e i Demoni, in particolare i Satiri hanno molto in comune con alcune tipologie di Demoni. Secondo questa teoria i Demoni furono creati da Hyrsam il Signore dei Satiri per motivi ignoti. Molti templi degli Olimpi appoggiano questa teoria, in particolare i fedeli ad Apollo ne sono convinti. Ciò ha fatto crescere l'odio verso il Piccolo Popolo.   Potrebbe semplicemente trattarsi di una scusa creata per screditare l'enigmatico Piccolo Popolo ma essa ha comunque un grande seguito.   Figli delle Divinità Ctonie:Enigmatici quanto i Demoni, gli Ctoni (noti anche come Malacorte) hanno generato innumerevoli leggende. Una di queste vede tali creature oscure come creatrici dei Demoni in quanto nemici della vita per eccellenza.   Si sa poco su queste entità legate alla Non Morte, forse per questo vengono associate ai demoni.
Lifespan
Sconosciuto, presumibilmente immortali.

Remove these ads. Join the Worldbuilders Guild

Comments

Please Login in order to comment!