Adonis Endymion Character in Meridian | World Anvil
BUILD YOUR OWN WORLD Like what you see? Become the Master of your own Universe!

Remove these ads. Join the Worldbuilders Guild

Adonis Endymion

Maestro Artigiano Adonis Endymion

Adonis Endymion per servirvi. Bardo per diletto, Mastro Artigiano per vocazione!

Mental characteristics

Personal history

[...] Preso in giovane età sotto l'ala protettrice della gilda di artigiani magici Coda di Fata ad Astoria, sotto la diretta supervesione di Leopold suo creatore, né diventa subito il pupillo, grazie anche al suo talento e alla sua inventiva. Termina gli studi in netto anticipo e comincia a lavorare per la gilda, tirando fuori dal cappello capolavori dell'artigianato magico e nuove invenzioni strabilianti. Nel tempo libero si diletta nel deliziare le taverne in città con le sue incredibili doti poetiche, musicali e narrative. Questo lo rende molto popolare fra le donzelle di tutte le età. Nonostante ciò, non è mai stato con una donna per più di una notte. Arrivando spesso a frequentare bordelli, per saziare i suoi desideri carnali. All'età di 25 anni dopo aver appreso tutto ciò che poteva, decide di partire all'avventura, alla scoperta del mondo, in cerca di ispirazioni per nuove opere, sia di artigianato sia da narrare nelle sue lunghe notti fra una taverna e l'altra o fra una donna da ammaliare e l'altra. È durante questi viaggi che incontra Ganak, giovane Goliath sfuggito al giogo delle tribù barbare del nord. I due diventano subito amici, condividendo la passione per l'alcol e le donne, e iniziano il loro viaggio insieme. Qualche anno dopo, finiscono nella città di Corinthos, dove decidono di stabilirsi e dove vengono accolti dal capo gilda locale, Gimble un vecchio Gnomo eccentrico dalla fervida fantasia. Gimble riconosce subito il talento di Adonis e, di lì a poco, deciderà di farne il suo pupillo, svelandogli tutti i trucchi del mestiere, o quasi. All'età di 32 anni, Adonis comincia a sentire stretta anche la città di Corinthos e sente il bisogno di partire per una nuova avventura. È allora che viene informato da Gimble che un nobile elfico di nome Belthir Arveduinel arriverà a Corinthos in cerca di una guida per raggiungere il Darukar, dove intende discutere dell'acquisto dell'accademia del Mozar Thai. Così Adonis decide accettare l'incarico e partire assieme al suo fidato amico Ganak alla volta del misterioso Darukar.

Sexuality

Eterosessuale

Education

Ha studiato per anni sotto l'ala protettrice di Leopold, fondatore della gilda di artigiani magici Coda di Fata. Questi lo ha iniziato alla via della magia bardica e all'artiginato magico. Grazie alla sua spiccata passione per ciò che è bello ed esuberante e al suo innato talento, è sempre stato un passo avanti agli altri, terminando gli studi in netto anticipo e tirando fuori dal cappello delle vere opere d'arte, che fosse in campo poetico/musicale o in campo artigianale.

Accomplishments & Achievements

Ideatore della prima fotocamera istantanea, chiamata Immaginografo, costruita con il supporto di Moira ed Immeral, ha da poco aperto il suo personale negozio nel Darukar: Endymion Beni Gloriosi.

Mental Trauma

Un giorno, forse...

Intellectual Characteristics

La lingua è più tagliente della spada, dicono. Adonis è un abile oratore, bilancia perfettamente umiltà e sicurezza in sé stesso, senza mai sfociare nella presunzione. È una persona molto logica e pragmatica, ha sempre un piano pronto per ogni situazione e, se quello non dovesse funzionare, la sua mente flessibile gli permette di cavar sé e i suoi compagni fuori da ogni inghippo. Anche se ad un occhio disattento può sembrare una persona leggera e superficiale, sa essere freddo e razionale quando serve.

Morality & Philosophy

Adonis non dà mai nulla per scontato, tutto ciò che è un ostacolo per la conoscenza, secondo lui, va abbattuto o aggirato. Che si tratti dell'ambito magico, scientifico o mistico valuta sempre ogni possibilità ed ipotesi e non si ferma davanti a nulla pur di giungere alla verità.

Taboos

Nessuno.

Personality Characteristics

Motivation

Adonis sogna di diventare il miglior artigiano magico del mondo e dà sempre il meglio di sé per raggiungere questo obiettivo. Ha anche un altro sogno nascosto, ma questo è un segreto...

Likes & Dislikes

Ama le donne, l'alcol, le vesti pregiate, il buon cibo, la musica, l'arte e la poesia, ma più di tutto ama lavorare alle sue creazioni. Odia i taboo, le restrizioni e qualsiasi forma di negazione della libertà.

Virtues & Personality perks

Abile oratore e stratega. Eccezionale maestro artigiano. Musico, poeta e narratore dall'innato talento.

Vices & Personality flaws

Sempre alla ricerca di qualcosa che, crede, non troverà mai, passa da una donna all'altra senza mai impegnarsi con nessuna, non passando mai più di una notte con ognuna di esse. Nonostante ciò o forse proprio a causa di ciò, risulta essere molto popolare fra le donne che sperano prima o poi di riuscire ad accasarlo.

Hygiene

Gli piace tenersi pulito e profumato e non rifiuta mai un bagno agli olii essenziali, soprattutto se in dolce compagnia.

Social

Contacts & Relations

Pupillo di Leopold e Gimble, è stato cresciuto come un figlio dal primo per poi diventarne l'apprendista, fino al giorno dell'investitura alla carica di Maestro Artigiano. Successivamente viene accolto da Gimble che ne percepisce il talento e gli insegna tutti i trucchi del mestiere. Durante i suoi viaggi incontra Ganak con cui stringe un forte legame di amicizia, alimentata dalle similitudini nel tumultuoso passato di entrambi e consolidata dalle passioni comuni, quali donne e alcol. Oggi si trova alla corte elfica di lord Belthir Arveduinel, per il quale nutre rispetto, sebbene lo trovi a tratti infantile e presuntuoso. Nella corte ha stretto un rapporto di mutua collaborazione con Immeral Siandrel, dovuta probabilmente da una parte alla passione che hanno entrambi per la creazione di oggetti magici e dall'altra dal fatto che entrambi sono persone pragmatiche e razionali. Dei due elfi del gruppo, è quello che trova meno presuntuoso, a tratti divertente e il più piacevole con cui discorrere. Infine prova un'innata simpatia per Dench, l'unico del gruppo con cui, al momento, si sente di poter stringere un rapporto di amicizia, forse perché nella sua ingenuità e schiettezza, riesce ad essere umile e gioviale. È molto interessato al passato di quest'ultimo e, se il caso lo renderà necessario, è pronto a fare di tutto pur di aiutarlo nella sua ricerca. Ha un debole per Cherry, come per tutte le rosse che incontra sul suo cammino, ma non sa ancora se lei è quella che cerca o se sarà solo un'avventura da una notte come tutte le altre. Ha preso a cuore le bambine dell'accademia di magia e farà di tutto per difenderle. Nutre una particolare simpatia per Rose, forse perché gli ricorda qualcuno del suo passato, ed è sempre pronto a giocare con lei o a mostrarle i suoi trucchi pur di farla sorridere.

Family Ties

Sconosciuti

Religious Views

Non dà la fede per scontata, per lui la ricerca della verità è tutto.

Social Aptitude

Estremamente carismatico ed ammaliante. Sicuro di sé quando parla davanti a grandi folle. Dalle maniere estremamente raffinate di fronte alle donzelle, spavaldo di fronte agli uomini, soprattutto se suoi rivali. Si lascia andare a sproloqui di fronte ai nemici.

Hobbies & Pets

Suonare, narrare storie e scrivere poesie.
Honorary & Occupational Titles
Maestro Artigiano della gilda Coda di Fata
Year of Birth
1205 DCS 32 Years old
Children
Current Residence
Mozar Thai, Darukar
Gender
Maschio
Eyes
Ghiaccio
Hair
Argento
Height
1,80 mt
Weight
70 kg
Quotes & Catchphrases
Adonis Endymion, per servirvi! Bardo per diletto, Mastro Artigiano per vocazione! Sapere è potere.
Known Languages
Comune, Celestiale, Gnomesco

Remove these ads. Join the Worldbuilders Guild

Comments

Please Login in order to comment!