I Cavalieri reali di Draenesi Military Formation in Hannevar | World Anvil
BUILD YOUR OWN WORLD Like what you see? Become the Master of your own Universe!

Remove these ads. Join the Worldbuilders Guild

I Cavalieri reali di Draenesi

L'ordine dei cavalieri reali di Draenesi è un'organizzazione militare indipendente dal Sovrano di Draenesi. Nonostante il nome, infatti non fanno parte delle armate del sovrano, ma formano una milizia indipendente. I cavalieri di Draenesi hanno una sede in ogni città maggiore del regno, la più grande a Sarida, dove risiede il Gran Maestro dei Cavalieri di Draenesi.

Composition

Forza Lavoro

Le schiere dei cavalieri di Draenesi contano poche centinaia di membri, ma il loro potere non è da sottovalutare. Un manipolo di cavalieri è in grado di ribaltare le sorti di una battaglia se necessario.

Equipaggiamento

I cavalieri di Draenesi hanno un equipaggiamento estremamente semplice, composto solo da una armatura media, per sè e per il proprio cavallo, una spada per difendersi a distanza da mischia, e l'arma caratteristica di questo esercito, la portentosa balestra magica. La sella utilizzata da questo corpo è particolare, poiché è direttamente su questa che è montata la balestra magica. Per questo motivo è munita di cinghie aggiuntive e rinforzi per fornire una solida base d'appoggio ed essere assicurata saldamente al destriero.

Armamentario

L'arma caratteristica dei Cavalieri è la potente balestra magica, montata direttamente sulla sella del cavallo. Nonostante molti cavalieri posseggano una conoscenza almeno basilare della magia, le balestre sono alimentate da degli accumulatori di energia magica fabbricati da reparti specializzati del gruppo. La tecnologia necessaria per questi accumulatori è estremamente complicata, e di origine nanica. Il responsabile della loro fabbricazione, il Primario, è infatti un nano, Oskar Ironfist. L'energia magica è quindi incanalata attraverso una speciale runa ad alte prestazioni, intercambiabile con altre rune con effetti differenti.

Veicoli

I veicoli maggiormente utilizzati sono i cavalli, e carri da essi trainati.

Struttura

Il Gran Maestro dei Cavalieri è a capo di tutta l'organizzazione, e viene eletto dalla totalità dei cavalieri. Subito sotto di lui, nominati personalmente da egli stesso, vi sono il capitano di cavalleria, che si occupa direttamente delle forze militanti, e il Primario della ricerca e produzione. Sotto al capitano di cavalleria vi sono i cinque comandanti di divisione, ognuno a capo di cinque Centurioni a capo di una manu, composta da quindici uomini. La nomenclatura dei titoli è rimasta invariata nel tempo, anche se anticamente, quando Draenesi era stata fondata da poco, i Cavalieri contavano un numero ben più grande di uomini e una struttura più complessa.

Addestramento

Per entrare nei cavalieri è necessario avere buone conoscenze di teoria magica, soprattutto teoria delle rune e incanalamento dei flussi magici, e una minima conoscenza pratica di magia che permetta di lanciare incantesimi almeno di primo livello. E' inoltre necessario essere in grado di cavalcare, portare un'armatura, adoperare armi non magiche. All'interno dei cavalieri non viene dato nessuna forma di addestramento, se non per utilizzare le balestre magiche. Per entrare a far parte dei cavalieri è necessario superare un esame, che verificherà l'idoneità del soggetto.
Tipo
Cavalry
Livello di addestramento complessivo
Semi-professional
Presunta Esperienza
Trained

Remove these ads. Join the Worldbuilders Guild

Commenti

Please Login in order to comment!