Guerriero in Eberron | World Anvil
BUILD YOUR OWN WORLD Like what you see? Become the Master of your own Universe!

Remove these ads. Join the Worldbuilders Guild

Guerriero

I guerrieri arrivano da ogni percorso di vita e da ogni angolo del mondo. Da origini umile a cavalieri scintillanti, questi combattenti eccezionalmente talentuosi portano la propria esperienza sul campo di battaglia come pochi altri sono in grado di fare. Di seguito alcuni suggerimenti su come incorporare gli archetipi marziali nel mondo di Eberron.  

Arcane Archer (Xanatar's Guide to Everything)

Quando la magia divenne di utilizzo comune, molte nazioni del regno di Galifar svilupparono una loro versione dell'unione di magia arcana ed abilità con l'arco. Per esempio si dice che l'Aundair abbia le migliori artiglierie magiche di tutto il Khorvaire. Eppure una nazione, il Thrane, possiede una tradizione alternativa. Invece che basarsi sullo studio della magia arcana, selezionano adoratori particolarmente devoti della Fiamma Argentea per imparare le vie dell'arciere divino. Se scegli di giocare un guerriero devoto alla Fiamma Argentea, puoi scegliere una versione alternativa dell'Arcane Archer, chiamata Divine Arrow. Questa ha le stesse capacità dell'Arciere Arcano, con l'eccezione che ogni capacità che ti permetta di aggiungere danno da forza o psichico, infligge danno radiante, ed ogni capacità che ti permetta di infliggere danno extra da veleno o necrotico, infligge danno da fuoco. Infine il Divine Arrow rimpiazza la capacità Arcane Archer Lore con la Divine Archer Lore, che ti consente di ottenere competenza nell'abilità Religione e di imparare un trucchetto a scelta tra Guidance o Light.  

Battle Master

Il Battle Master è un guerriero dalle grandi abilità. Sono stati addestrati dalle più prestigiose accademie militari o da costosi tutori personali. Più raramente sono autodidatti, abituati a combattere con il proprio buonsenso ed a superare in sagacia i propri avversari, invece che ad affidarsi unicamente sulla potenza fisica. I Battle Master sono tra i combattenti più abili e temuti di tutto il Khorvaire.  

Cavalier (Xanatar's Guide to Everything)

Il cavaliere è esperto nel combattimento a cavallo, e molti cavalieri lungo la storia di Galifar, sono considerati come i massimi esponenti degli ideali della Cavalleria. Spesso durante l'Ultima Guerra, i cavalieri furono comandanti di uomini, ed ogni nazione poteva contarne un certo numero tra le proprie forze, nonostante gli elfi di Valenar siano conosciuti per avere tra sé i più abili e terrificanti cavalieri di ogni altra nazione.  

Champion

I campioni sono tipicamente guerrieri che eccellono grazie al puro potere o talento, senza alcun addestramento formale o intuizione tattica. I campioni spesso vengono da piccole città, o dai quartieri delle classi più basse nelle città maggiori, dove l'accesso a tutori o accademie militari è molto limitato. Eppure, visto come questi guerrieri sono in grado di dire la propria o addirittura sconfiggere con facilità combattenti addestrati, utilizzando null'altro che la propria pura forza, sono spesso visti come campioni della gente comune.  

Eldritch Knight

Come la magia è la pietra miliare della civilizzazione nelle Cinque Nazioni, allo stesso modo fu una pietra miliare dell'Ultima Guerra. Ogni nazione ha addestrato soldati nelle arti arcane ogni volta che ne è stata in grado. Molti di questi apprendisti erano appena in grado di lanciare una manciata di incantesimi, e solo con l'aiuto di focus arcani. Gli Eldritch Knights sono quei guerrieri che hanno brillato tra i ranghi. Non addestrati alla magia tanto quanto i maghi, questi guerrieri utilizzano la magia per potenziare le loro già formidabili capacità marziali invece che affidarsi unicamente alla magia per ottenere la vittoria. Nelle Cinque Nazioni, l'Aundair ha schierato il più alto numero di Eldritch Knights durante l'Ultima Guerra, così tanti che hanno un intero ordine cavalleresco dedicato all'unire incantesimi e spada durante il combattimento, conosciuto come i Cavalieri Arcani.  

Maresciallo (Originariamente Purple Dragon Knight) (Sword Coast Adventurer's Guide)

I Marescialli sono comandanti estremamente talentuosi. Durante l'Ultima Guerra, tutte le nazioni avevano alcuni marescialli a guida dei plotoni di soldati nelle prime file, ma il Karrnath era conosciuto per produrne più di qualsiasi altra nazione. L'Accademia di Rekkenmark del Karrnath è una delle migliori istituzioni di strategia militare delle Cinque Nazioni, non è quindi sorprendente come diede al Karrnath il vantaggio in questo campo.  

Samurai (Xanatar's Guide to Everything)

Non esiste un analogo chiaro nel mondo di Eberron con l'era feudale giapponese. Nonostante ciò, questo archetipo rappresenta abili combattenti in corpo a corpo che utilizzano disciplina e forza mentale per potenziare se stessi. I samurai sono guerrieri che credono che la forza della mente ed uno scopo chiaro siano tanto importanti quanto la potenza fisica. Alcuni monasteri di Dol Dorn o Dol Arrah insegnano le vie del samurai come tradizione religiosa monastica. Molti esempi di questo archetipo possono essere trovati a Sarlona. Tra gli hobgoblin Dhakaani, la tradizione samurai ha una lunga storia, trovando le sue origini nella guerra che combatterono contro gli orrori alieni dei daelkyr. Si dice che i samurai Dhakaani furono gli ultimi a spezzarsi di fronte agli assalti mentali utilizzati dai loro avversari alieni. Al contrario dei loro simili di Sarlona, questi samurai hobgoblin disprezzano i poteri psionici, vedendoli come una corruzione portata dai nemici che combatterono in passato.

Remove these ads. Join the Worldbuilders Guild