Druido in Eberron | World Anvil
BUILD YOUR OWN WORLD Like what you see? Become the Master of your own Universe!

Remove these ads. Join the Worldbuilders Guild

Druido

Difensori della natura, i druidi hanno una lunga e documentata storia in Eberron. Alcuni druidi sono vendicatori, alla ricerca delle minacce all'equilibrio del mondo naturale, sterminandole ovunque le trovino. Altri sono protettori che incanalano il potere della terra per proteggere il mondo contro mali alieni o minacce furiose. Nel continente del Khorvaire sono presenti numerose tradizioni druidiche che incarnano queste differenti specializzazioni. Queste sette druidiche sono formate da druidi di una varietà di circoli.  

Circle of the Land

Quando Vvarrak insegnò ai primi orchi i segreti del druidismo, il primo circolo che condivise con i suoi adepti fu il circolo della terra. Con questo circolo, fu concessa ai primi druidi una profonda connessione con la fonte di potere e vita connessa alla terra stessa. Da questi primi saggi, le generazioni future di aspiranti furono iniziate ai segreti del druidismo. Il circolo della terra è il circolo più diffuso nel Khorvaire, essendosi da molto espanso dagli orchi originali, e può essere ora trovato ai quattro angoli del continente, con più nessuna connessione con gli antichi orchi delle Marche dell'Ombra e delle Terre dell'Eldeen  

Circle of the Moon

Dopo il circolo della terra, il successivo circolo che Vvarrak insegnò ai druidi orchi originali, fu il circolo della luna. Con i segreti insiti in questo circolo, i druidi poterono potenziare se stessi, per combattere con la furia selvaggia trovabile solo nelle bestie più letali della natura. Ai druidi originali di questo circolo fu insegnato come essere soldati e guerrieri dei druidi, come proteggere gli altri circoli quando fosse giunto il momento e come proteggere il mondo naturale dalle costanti minacce di distruzione. Lungo il corso di quasi diecimila anni, gli scopi originali del circolo della luna furono dimenticati, ed oggi i druidi iniziati a questo circolo lo fanno per il proprio apprezzamento delle bestie, predatori, prede e per la purezza della caccia. Tutte le sette druidiche delle Terre dell'Eldeen, così come quelle nelle terre più lontane, contano druidi di questo circolo tra i loro membri.  

Circle of the Sheperd (Xanatar's Guide to Everything)

Il circolo dei pastori è uno dei primi circoli druidici insegnati al di fuori degli insegnamenti diretti di Vvarrak, ed ha segnato le prime divergenze al di fuori degli scopi originali nel portare il druidismo tra le genti del Khorvaire. Alcuni credono che i primi a creare questo circolo fossero stati dei druidi morfici, ed oggi è possibile trovarlo in quasi tutte le sette druidiche, come il circolo della luna o quello della terra. In aggiunta, molti membri del Casato Vadalis cercano insegnamenti nella magia druidica, specificatamente per imparare le capacità di questo circolo, ottenendo una conoscenza sugli animali maggiore persino a quella fornita dal loro marchio del drago.  

Circle of the Song (Originariamente Circle of Dreams) (Xanatar's Guide to Everything)

Il Circolo della Canzone è quasi esclusivo della setta dei Cantori Verdi. Nella Provincia del Crepuscolo, la Foresta dell'Eldeen si mischia con Thelanis, il reame delle fate. I druidi Cantori Verdi imparano molto dai loro vicini, intessendo segreti fatati nelle loro tradizioni druidiche. Un numero relativamente basso di comunità druidiche al di fuori della Provincia del Crepuscolo ha contatti regolari con Thelanis, ma alcune ne hanno e sono state ispirate allo stesso modo ad unire la natura della Corte Fatata con il piano materiale. La più grande congrega di druidi del Circolo della Canzone fuori dalle Terre dell'Eldeen è una comunità di gnomi, mezzelfi e nani druidi che vivono nella Foresta di Legnoscintillante vicino a Zilargo, attualmente casa del portale fatato conosciuto come Cancello della Gioia. In Eberron, visto come la natura dei sogni sia legata ai quori e a Dal Quor invece che alle fate, questo circolo druidico non ha alcuna connessione con i sogni. L'influenza fatata di questo circolo incorpora le canzoni, le storie ed i poemi epici delle fate nei segreti del druidismo.

Remove these ads. Join the Worldbuilders Guild