Regione Onirica Geographic Location in Cybelune | World Anvil

Regione Onirica

È un luogo dove le menti dei mortali della Prospettiva Naturale vengono proiettate quando sognano. I sogni sono in grado di plasmarla, fatto che la rende estremamente labile e praticamente impossibile da navigare tranne che per i pochi spiriti nativi.
Questa prospettiva è l'origine della Fonte di Potere Psionica.

La proiezione della mente avviene in modo involontario, anche se attraverso il sogno lucido è possibile fare di più. Tuttavia queste modifiche sono praticamente irrilevanti per la prospettiva, che non presenta una vera geometria spaziale.
È raro che due mortali si incontrino durante il sogno, proprio perché anzi il concetto stesso di spazio-tempo non ha significato al suo interno, anche se esistono dei rituali in grado di forzare questi incontri.

La prospettiva è quindi molto vicina a quella Naturale, ma anche al Regno delle Ombre e alle prospettive spirituali.
Questo confine a volte viene sfruttato dalle entità dell'Ombra, che sfruttano il labile confine tra la loro prospettiva e quella onirica per contattare nuovi adepti. Lo stesso meccanismo spiega molti casi di sogni con i parenti deceduti, con il ridotto confine con le prospettive spirituale.

Storia

Gli spiriti principali che popolano la prospettiva sono i kalash e i quor. Questi spiriti sono simili tra di loro e si nutrono dell'energia prodotta dai sogni dei mortali. Ma mentreo i kalash si nutrono dei sogni positivi, i quor si nutrono degli incubi.
In quanto spiriti sia i kalash che i quori possono possedere un corpo, chiedendo e ottenendo un esplicito consenso. Questa possessione dura però fino al prossimo sonno.

Queste forze in contrapposizione cercano di portare i sogni verso la direzione più vantaggiosa per loro, ma i quor in seugito al Collasso Dimensionale hanno subito una crescita sproporzionata e minacciano l'intera Prospettiva, rischiando ripercussioni su tutto il multiverso.

Una situazione simile si verificò qualche millennio prima, quando un gruppo di kalash decise di fuggire all'oppressione dei quor, per farlo avevano bisogno, come tutti gli spiriti, di un ricettacolo. Questi spiriti contattarono altrettanti umani, quelli che creavano i sogni migliori, in grado possibilimente di fare sogni collettivi e lucidi, presentandosi a loro chiedendogli di ospitarli permettendogli di fuggire. Questo avrebbe permesso ai kalash di influenzare il mondo direttamente, ed evitare che l'oscurità prevalga.
79 umani accettarono, tramite un rituale altrettanti kalash fusero la loro anima legando gli spiriti alla loro stirpe, formando i kalashtar prodigandosi a diffondere positività nel mondo.

Questo rituale è ben diverso dalla normale possessione, e stabilisce i kalashtar come una specie a sé stante.

Nomi Alternativi
Regione dei Sogni
Tipo
Dimensional plane

Commenti

Please Login in order to comment!