Raidio Settlement in Cybelune | World Anvil

Raidio

La capitale di Laisfel, sviluppatasi sulla riva del lago è molto diversa da altre capitali moderne. Non è sfarzosa, né sviluppata verso l'alto, con un'architettura semplice ma non per questo poco interessante. È una città molto antica, ma legata alle tradizioni.

La città ha subito un colpo con il Collasso Dimensionale, ma data la prevalenza di abitanti elfi legati alle tradizioni, ha potuto affrontare la minaccia diabolica in breve tempo e con successo. Nonostante i molti morti, attualmente le minacce inter-dimensionali sono state debellate e i problemi principali arrivano dall'esterno.

Demografia

~Popolazione: 1 000 000 (post-collasso)   Elfi: 51%
Gnomi: 14%
Asura: 8%
Nani: 7%
Mezzelfi: 7%
Licantropi: 6%
Umani: 4%
Halfling: 2%
Altri: 1%

La popolazione è più diversificata rispetto al resto della nazione, sebbene la maggioranza sia comunque composta da elfi e gnomi, aumentato in percentuale per colpa delle stragi in seguito al Risveglio causato dal Collasso.
La città ospitava ambasciatori, uffici delle più grandi aziende globali, servizi turistici, e tutta quella serie di attività promosse in un'ambiente multiculturale e comunque a moderno nonostante un attaccamento alle tradizioni.

Infrastrutture

Ad esclusione dei cerchi di teletrasporto, il modo migliore per raggiungere Raidio è attraverso il fiume Larima e il lago, oppure attraversando le strade tortuose che attraversano la catena montuosa.
Raidio è anche l'unica capitale che non è facilmente accessibile tramite aeroporti, anche se vi sono navette che portano i passeggeri dal più vicino aeroporto a valle, il viaggio è comunque abbastanza costoso e richiede più di un ora una volta sbarcati.

Questo modo particolare di raggiungere la città è uno dei punti forti del turismo d'avventura che caratterizza la zona, ma scomodo se non si dispone delle risorse necessarie per i cerchi di teletrasporto.

Architettura

Fortemente influenzata dalle antiche origini umili e legate alla pesca e al raccolto dai frutti del bosco vicino, la città si distribuisce sulla riva del del lago con edifici dallo stile rustico nonostante siano state aggiornate con le tecnologie moderne, invadendo lo specchio d'acqua con canali e palafitte.
Gli edifici vicini alla riva sono i più grandi, ma a pochi superano 10 piani, tra cui la rossa Torre dell'Alto Consiglio che troneggia sulla città con i suoi 18 piani, fulcro della vita politica che, con una enorme terrazza abbellita con piante fornisce uno spettacolo unico.
Meglio osservabile dal centro del lago, gli edifici situati oltre la riva, che per motivi di sicurezza sono molto bassi, danno maggior risalto a quelli immediatamente dietro di loro, creando un quadretto iconico.

I limiti della città si fondono direttamente con la foresta, sparpagliando sempre di più gli edifici tra le piante, mentre le strade si immergono nel verde.

Nomi Alternativi
Iride del Lago
Tipo
Capital
Popolazione
~5 000 000 pre-collasso
~1 000 000 post-collasso
Nome Abitanti
Raidiani
Luogo sotto
Organizzazione Proprietaria

Commenti

Please Login in order to comment!