Kalashtar

I kalashtar sono originari dalla Regione dei Sogni, unendo 79 spiriti di kalash con altrettati umani.
I kalashtar non possono sognare, ma descrivono il loro stato come un perenne sogno, come suggerito dal nome che significa "sogno errante". Dotati di capacità psioniche derivanti dallo spirito kalash, usano i loro poteri per calmare e migliorare la pace interiore delle persone.

Basic Information

Biological Traits

I tratti biologici sono gli stessi degli umani, l'unica differenza è appunto derivata dal potere psionico derivato dall'anima kalash. Hanno una statura media leggermente più alta e snella della media umana, esaltata dall'abbigliamento che scelgono e da un portamento regale naturale. Quindi hanno maniere molto più pacate e serene, più raramente aggressivi o eccessivamente esaltati.
I bambini kalashtar sono meno vivaci, ma non per questo meno felici, tendendo a preferire attività ricreazionali come la lettura piuttosto che correre, e praticando esercizi di meditazione insieme agli adulti da cui imparano le tradizioni.

Le 79 anime kalash originali sono divise tra tutti i kalashtar, e alla nascita l'anima di entrambi i genitori si divide, confluendo nel figlio. Anche se questo sembra essere una diminuzione del potere, in realtà non ha alcun effetto. Considerando anche che nel corso dei millenni e sull'intera popolazione dei kalashtar, comunque contando parecchie migliaia anche successivamente al Collasso Dimensionale, ogni kalashtar contiene una porzione comunque piccola delle anime originali, se questo fosse vero non vi rimarrebbe più alcun potere.

Alla morte di un kalashtar, la sua porzione di anima kalash viene ridistribuita tra tutti gli altri.

Additional Information

Geographic Origin and Distribution

Si trovano ovunque nel mondo, specialmente nei luoghi dove la presenza umana è elevata. Sono comunque una minoranza, in quanto i loro numeri globali non ha mai raggiunto il milione, neanche prima del Collasso Dimensionale.
Il posto in cui la concentrazione è più elevata è Thalmis, di cui comunque sono un minima parte.

Civilization and Culture

Common Dress Code

I kalashtar tendono a indossare vesti, che slanciano il loro aspetto, e usare gioielli eleganti spesso adornandosi il capo con tiare, per le donne, o legandosi i capelli in una coda per gli uomini.
I vestiti e accessori però non risultano quasi mai sfarzosi o eccessivamente decorati, preferendo linee semplici ma non troppo, se la condizione economica lo permette.
Questo si limita a esaltare il loro portamento già naturalmente elegante, a tratti surreale, e il loro sguardo apparentemente distaccato.

History

Qualche millennio fa, quando un gruppo di kalash decise di fuggire all'oppressione dei quor, per farlo avevano bisogno, come tutti gli spiriti, di un ricettacolo. Questi spiriti contattarono altrettanti umani, quelli che creavano i sogni migliori, in grado possibilimente di fare sogni collettivi e lucidi, presentandosi a loro chiedendogli di ospitarli permettendogli di fuggire. Questo avrebbe permesso ai kalash di influenzare il mondo direttamente, ed evitare che l'oscurità prevalga.
79 umani accettarono, tramite un rituale altrettanti kalash fusero la loro anima legando gli spiriti alla loro stirpe, formando i kalashtar prodigandosi a diffondere positività nel mondo.

Interspecies Relations and Assumptions

Data la loro forma fisica umana, non disdegnano intraprendere relazioni con altri umani, ma è comunque una cosa relativamente rara. Il figlio sarà sempre un kalashtar ma prenderà la sua porzione di anima kalash solo da un genitore.

Cast Kalashtar
Genetic Ancestor(s)
Lifespan
85
Average Height
1,75 - 1,90 m
Average Weight
60 - 90 kg
Punteggi di Caratteristica: +1 a Intelligenza o Ki
Taglia: Media
Visione: Normale
Fonti di Potere: Naturale, Psionica
Anima: Bianca

Linguaggi: Commerciale, un altro linguaggio a scelta o Telepatia in 15 m
Bonus alle abilità: +1 a Conoscenza Prospettiva Onirica, +1 a un'altra Abilità a scelta
Maestro della mente: Quando fa un Tiro di Difesa per la Mente, invece di tirare 2d20 tira 3d20 e usa i due valori più bassi.
Mente sognante:

Comments

Please Login in order to comment!