Ala Destra Rank/Title in Cybelune | World Anvil

Ala Destra

Le Ali Destre sono uno dei due corpi del Fuoco Purificatore, insieme alle Ali Sinistre, istituiti come esempi di purezza e integrità, rappresentano gli ideali del Fuoco Purificatore stesso e come tali sono rispettati e riveriti da tutti i fedeli.

Parte della branca militare, le Ali Destre sono il grado di combattimento attivo più alto ma non hanno un vero e proprio posto nella gerarchia. Anche se ufficialmente sotto ai vescovi, si tratta di una casta a sé stante. Le poche Ali che raggiungono livelli più alti nella gerarchia mantengono il titolo insieme al nuovo grado. Si tratta comunque di casi rari: le Ali sono combattenti e come tali non tendono a ritirarsi dietro una scrivania, se non molto in là con l'età.
Inoltre le Ali Destre non sono tenute a obbedire agli ordini o scontare punizioni inflitte dalle caste più elevate, tuttavia tendono a seguire lo stesso quanto stabilito perché l’ubbidienza è una virtù e accettare una punizione, magari anche ingiusta, serve per dare un’esempio agli altri e dimostrare il rispetto per l'autorità e di essere degno di ricoprire il ruolo. Bisogna sottolineare che la possibilità di ricevere una punizione è estremamente rara, infatti un criterio fondamentale per l'investitura è la totale assenza di note di demerito per tutta la carriera precedente, oltre ad essersi distinto per la propria rettitudine morale. È quindi improbabile che venga affibbiata una punizione.

Le Ali sono la massima autorità in azione e i migliori combattenti del Fuoco Purificatore sia con le armi che con gli incantesimi, ma è richiesta anche un'ottima capacità tattica e analitica sotto stress, dimostrata più e più volte sul campo. Il ruolo di esempio e autorità non si limita alla battaglia, infatti le Ali devono dimostrare anche una perfetta conoscenza dei dogmi e delle leggi religiose, devono sempre essere in grado di giustificare le proprie azioni secondo i dettami stabiliti da Elihan stesso. Come tali non sono solo baluardi contro le forze malvagie, ma sono anche la prima linea contro la corruzione e l'eresia che a volte nasce all'interno del clero.

In seguito al Collasso Dimensionale, gli angeli hanno investito un centinaio di Ali Destre e una ventina di Ali Sinistre, una concentrazione di investiture senza precedenti. Le alte sfere del clero hanno giustificato il fatto eccezionale con la necessità di guide per i tempi bui, approfittando della questione per incoraggiare la partecipazione alle attività e seguire l'esempio dei nuovi pilastri. Alcune voci però ritengono tale quantità ingiustificata, soprattutto i critici esterni al Fuoco Purificatore, e potenzialmente dannosa. Queste voci sono viste male dal clero, come ogni critica fatta all'operato degli angeli, questi individui sono visti come un'eretici e potenziale problema per il futuro del mondo.

Attrezzatura ed Equipaggiamento

Un'Ala Destra può indossare solo abiti bianchi, non sono obbligati a indossare la loro divisa che si compone di una veste talare bianca con il simbolo del corpo sul petto, e un drappo a forma di ala di un angelo sulla destra, che va dalla scapola lungo tutta la manica, con ricami dorati.
Se un'Ala ottiene anche un grado superiore al vescovato, poiché non può abbandonare il bianco, sono disponibili degli abiti che fondono il disegno del suo grado con quello del corpo delle Ali.

Per il combattimento invece possono solamente indossare un'armatura di piastre completa tinta di bianco con il simbolo del corpo sul petto, il cui spallaccio destro si estende come fosse uno scudo a forma di ala ad avvolgerlo, spesso impugnano una spada bastarda ma possono usare qualsiasi arma di preferenza dell'Ala. Poiché lo spallaccio è mobile, durante il combattimento viene girato indietro; mancini e ambidestri a volte la lasciano in posizione di riposo impugnando l'arma con la sinistra.

[placeholder LOGO: Il simbolo del Fuoco Purificatore avvolto dall'ala destra di un angelo]
Tipo
Religious, Military
Nomi Alternativi
Ala Bianca
Current Holders
Related Organizations

Commenti

Please Login in order to comment!