Le Quattro Grandi Calamità Myth in Cina | World Anvil
BUILD YOUR OWN WORLD Like what you see? Become the Master of your own Universe!

Remove these ads. Join the Worldbuilders Guild

Le Quattro Grandi Calamità

"Quattro Grandi Calamità" è il nome che la Corte Celeste usa per riferirsi ai quattro Signori dei fantasmi che hanno causato molti problemi agli Ufficiali Divini.    
  • Acque Nere Affonda Barche: è un potente fantasma dell’acqua. Nonostante abbia raggiunto il livello di Devastazione, raramente esce per causare problemi e mantiene un basso profilo. Pochissime persone hanno affermato di averlo visto, quindi, dà poche preoccupazioni agli Ufficiali Divini. La tana del Demone Acque Nere, il suo territorio, è il mare a sud-est della Cina, in quelle acque non c'è barca che riesca a galleggia.

  • Lanterna Verde Errante nella Notte: conosciuto anche come Fantasma Verde e Qi Rong. È l’unico tra le quattro calamità che non ha raggiunto il livello di Devastazione. Viene disprezzato persino dagli altri fantasmi per il suo pessimo gusto nell'appendere cadaveri nelle foreste e nel divorare umani. Viene considerato un grande fastidio dalla Corte Celeste per il suo amore nel causare problemi.

  • La Calamità Vestita di Bianco: conosciuta anche come Bai Wuxiang e White No-Face. Indossa perennemente un abito funerario bianco e una maschera che per metà ride e per metà piange. Quando Bai Wuxiang nacque, la prima nazione che spazzò via fu il Regno di Xian Le. È estremamente potente in combattimento, sebbene utilizzi principalmente la tortura psicologica e la manipolazione per ottenere ciò che desidera. Fu distrutto da Jun Wu cinque anni dopo la caduta di Xian Le.

  • Pioggia di Sangue che Raggiunge il Fiore: noto anche come Hua Cheng, veste sempre di rosso. Attualmente è il più famoso dei quattro e ci sono molte voci che circolano sul suo passato e sulla sua vera identità. È noto per aver battuto 33 divinità e bruciato i loro templi in una sola notte, quindi molti Ufficiali Divini, e anche fantasmi, provano grande paura nei suoi confronti. È il padrone della Città Fantasma e brandisce la leggendaria scimitarra E-Ming. Ha una relazione neutrale con Acque Nere Affonda Barche, ma disprezza Qi Rong e Bai Wuxiang. È, inoltre, il padrone delle Farfalle Spettro, farfalle argentate che popolano gli incubi più terrificanti della Corte Celeste.

Remove these ads. Join the Worldbuilders Guild

Comments

Please Login in order to comment!