Charius Età del Ghiaccio
BUILD YOUR OWN WORLD Like what you see? Become the Master of your own Universe!

Remove these ads. Join the Worldbuilders Guild

Età del Ghiaccio

Military action

23000AU
20000AU

Charius soffre un periodo di glaciazione nella Guerra del Freddo


Lolth, invidiosa degli elfi di Corellon Larethian, vuole creare una razza superiore a quella elfica, nettamente superiore per le conoscenze e la devozione al suo dio.
Così la dea si finge amante del dio elfico per avere l'opportunità di rubargli un capello mentre riposa. Con quel capello utilizza l'energia dei Padri e la sua magia oscura per creare la razza dei Drow. Questi, anch'essi nati su Nash e molto simili agli elfi, portano fin da subito il rancore che porta nel cuore Lolth verso Corellon e i suoi seguaci. I drow attaccano il regno degli elfi, Ilbryen, scatenando una guerra elfica.
Corellon, accortosi del tradimento, chiama a sé i suoi alleati divini iniziando una nuova guerra degli dei.
Tholdur, il Gigante Freddo e dio dei giganti, non essendo stato chiamato partecipe, con un sol grido scatena su Charius un periodo di glaciazione chiamato Età del Ghiaccio. In questo modo, egli e i suoi giganti del gelo, avvantaggiati dal freddo, possono dar guerra a tutti gli abitanti del mondo.
I drow, impreparati dal freddo e privi di abitazioni solide come le altre razze, vengono guidate da Lolth nel Sottosuolo, e, col passare del tempo, imparano a vedere nel buio.
Con la minaccia dei drow affievolita, Corellon e i suoi alleati si battono in una epica guerra contro Tholdur e i suoi giganti. Tutto il continente di Dyreius diviene un campo di battaglia glaciale. All'incirca nel 20.000 AU Tholdur viene sconfitto e l'Età del Ghiaccio ha fine.
Lolth, per il suo tradimento, viene bandita nell'Abisso e trasformata in metà ragno e metà drow.

Related timelines & articles
La Storia di Charius