Remove these ads. Join the Worldbuilders Guild

Urim

Il Salvatore Urim Fas

Urim è il personaggio più famoso di tutti i libri di storia. E' colui il quale si basa il Calendario Umano. Grazie al suo sacrificio sconfisse la minaccia dei draghi in tutta Charius.

Mental characteristics

Personal history

Nato nell'anno 35 AU dal padre Bery e la madre Mara, entrambi umani, a Fasyndas. La sua nascita fu profetizzata da Vepha ma solamente dopo la morte di Urim si poté ricondurre tale profezia a lui.
Si narra che all'età di 11 anni Urim scoprì di possedere poteri magici e che da quel momento si esercitò, con l'aiuto dei genitori e di vari stregoni, nell'utilizzarli e controllarli al meglio.
A 25 anni conobbe la filosofia e la cultura del dio Fharlanghn e decise di lasciare la sua casa, la sua famiglia e i suoi averi per intraprendere una vita di pellegrinaggio per tutta Charius, alla ricerca di conoscenza e saggezza. Solamente nell'anno 1 AU, all'età di 34anni, tornò a casa, cambiato e arricchito nell'anima.
Tuttavia pochi furono gli abbracci e i sorrisi rivolti alla famiglia perché l'esercito chiamò a rapporto tutti i giovani per una grande battaglia disperata contro i draghi. In quella battaglia nessuno avrebbe potuto immaginare che Urim avrebbe evocato un incantesimo per salvare tutta Charius, a costo della sua vita.
Solamente da quel gesto gli storici, sacerdoti e fedeli conobbero e studiarono la vita di Urim; cercarono invano di imparare l'incantesimo eseguito nella battaglia. Di lui, tuttavia, non rimase niente. Solo la memoria di sua madre (il padre morì nella battaglia) e il suo bastone, ritrovato sul campo.

Pantheons
Species
Umano
Life
-35 - 0 (Died 35 years old)
Circumstances of Birth
Profetizzata da Vepha
Circumstances of Death
Martire dell'incantesimo Estinguere draghi
Eyes
marroni
Hair
neri
Height
1.83 metri
Weight
78 kg

Remove these ads. Join the Worldbuilders Guild

Comments

Please Login in order to comment!