Remove these ads. Join the Worldbuilders Guild

Garl Glittergold

Il Burlone

Garl Glittergold è il dio degli gnomi. E' conosciuto come il Burlone, l'Attento Protettore, la Gemma Senza Prezzo e l'Arguto. Fu Garl Glittergold a scoprire gli gnomi e a introdurli nel mondo, e da allora è sempre stato il loro protettore. Vegli sull'umorismo, l'arguzia, la lavorazione delle gemme e la creazione di gioielli. Garl è famoso per gli scherzi e delle beffe che organizza ai danni delle altre divinità, anche se non tutte sanno stare allo scherzo. Garl un tempo provocò il crollo della caverna di Kurtulmark, il dio dei coboldi, e da allora i due sono nemici giurati.

Divine Domains

Bene, Inganno e Protezione.

Divine Symbols & Sigils

Una pepita d'oro.

Divine Goals & Aspirations

Garl promuove una dottrina di praticità temperata con humour. L'ignoranza e la compiacenza sono dannose, avverte Garl, e sprona il suo popolo a esplorare non solo il mondo intorno a loro ma nuovi modi di fare le cose. Enfatizza pure il cervello sopra i muscoli.

Physical Description

Body Features

Ha le sembianze di uno gnomo bello e dalla pelle dorata, con gemme luccicanti in luogo degli occhi. E' ben vestito, in genere con una giubba in seta con lunghe code e una calzamaglia di seta. Indossa sempre molti gioielli e ornamenti in oro.

Divine Classification
Divinità Maggiore
Alignment
Neutrale Buono
Realm
Bytopia

Remove these ads. Join the Worldbuilders Guild

Comments

Please Login in order to comment!