Remove these ads. Join the Worldbuilders Guild

Elfo Alto

Gli Elfi Alti, gli elfi più comuni, sono una razza che preferisce isolarsi dalle altre comunità delle quali raramente riesce a capirne la filosofia ed il modo di pensare. Tuttavia non è raro trovare degli esemplari che hanno preferito vivere insieme ad umani, halfling o gnomi solo appagare la loro curiosità, come farebbe uno zoologo davanti ad un animale.
Gli elfi sono persone serie e poco propense agli scherzi, data la loro età avanzata, e non c'è niente di più serio e importante che la patria, il loro territorio natio o il loro regno immerso nelle foreste piene di vita.

Basic Information

Anatomy & Morphology

Gli elfi sono belli e snelli, aggraziati ma deboli.
Tendono ad avere la pelle chiara, capelli biondi e occhi verdi. Non hanno peluria sul viso o sul corpo. Possiedono una grazia soprannaturale e tratti molto fini; molti umani e membri di altre razze li considerano spaventosamente belli.
Non dormono come fanni i membri delle altre razze. Un elfo medita in trance profonda per quattro ore al giorno. Quando riposa in questo modo recupera gli stessi benefici di un umano in otto ore di sonno. Mentre medita, l'elfo "sogna", sebbene questi sogni in realtà siano esercizi mentali ormai diventati riflessivi dopo anni di addestramento.

Additional Information

Perception and Sensory Capabilities

Gli elfi possono vedere due volte più lontano di un umano alla luce della luna, delle stelle, di una torcia e simili. Inoltre, mantengono la capacità di distinguere colori e dettagli in queste condizioni di scarsa visibilità.

Civilization and Culture

Naming Traditions

Quando un elfo, dopo aver raggiunto il suo centesimo compleanno, si dichiara adulto sceglie anche un nome. Coloro che lo conoscevano da giovane possono decidere se continuare o no ad utilizzare il suo "nome da bambino" ed egli può preoccuparsene oppure no. Il nome adulto di un elfo è una creazione unica, anche se può ispirarsi ai nomi di coloro che ammira o di altri componenti della sua famiglia. Inoltre, ha anche il nome di famiglia. I nomi di famiglia sono una combinazione di normali parole Elfiche, per questo alcuni elfi che viaggiano tra gli umani traducono i loro nomi in Comune mentre altri decidono di mantenerli in Elfico.
Nomi maschili: Aramil, Aust, Enialis, Heian, Himo, Ivellios, Laucian, Quarion, Soveliss, Thamior e Tharivol.
Nomi femminili: Anastrianna, Antinua, Drusilia, Felosial, Ielenia, Lia, Mialee, Qillathe, Silaqui, Vadania e Xanaphia.

Major Language Groups and Dialects

Gli elfi parlano un linguaggio scorrevole con sottili intonazioni e una complicata grammatica. Sebbene la letteratura Elfica sia ricca e variegata, sono più famosi i poemi e le canzoni. Molti bardi imparano l'Elfico per poter aggiungere al loro repertorio le ballate elfiche, mentre altri semplicemente memorizzano a orecchio le canzoni Elfiche. La scrittura Elfica, scorrevole come il linguaggio parlato, è utilizzata anche come scrittura per il Silvano, il linguaggio delle driadi e dei pixie, per l'Aquan, il linguaggio delle creature marine, e per il Sottocomune, il linguaggio dei drow e delle altre creature sotterranee.

Common Etiquette Rules

Gli elfi sono più spesso divertiti che eccitati, più spesso curiosi che avidi. Grazia alla lunga durata delle loro vite, tendono a mantenere un'ampia prospettiva sugli eventi rimanendo in disparte e indifferenti ad avvenimenti insignificanti. Ciò nonostante, quando perseguono un obbiettivo, sia esso una missione avventurosa o l'apprendimento di una nuova arte o abilità, possono dimostrarsi molto concentrati e inesorabili. Sono lenti nel crearsi amici e nemici e ancora più lenti a dimenticarsi di loro. Rispondono alle piccole offese con disdegno e a quelle più serie con accurato e calcolato spirito di vendetta.

History

La nascita della razza degli elfi viene fatta risalire, secondo Vepha, circa nel 2250 AU, lo stesso periodo nel quale le divinità si dividono dalle tre Essenze principali, o gli Sconosciuti, e prendono forma.
Si pensa che sia Corellon Larethian, il Creatore degli Elfi, ad aver donato la vita a questa razza.

Interspecies Relations and Assumptions

Gli elfi considerano gli umani piuttosto volgari, gli halfling piuttosto equilibrati, gli gnomi qualcosa di insignificante e i nani per niente divertenti. Guardano i mezzelfi con un certo grado di compassione e i mezzorchi con irremovibile sospetto. Sebbene altezzosi, gli elfi non lo sono come gli halfling e i nani, e di solito si comportano in modo gentile.

Genetic Descendants
Lifespan
circa 700 anni
Average Height
da 1.55 a 1.85 metri
Average Weight
da 47.5 a 67.5 chilogrammi

Remove these ads. Join the Worldbuilders Guild

Comments

Please Login in order to comment!