Remove these ads. Join the Worldbuilders Guild

Acqualinfa

Acqualinfa è una cittadina appartenente al Regno Mercantile di Praxi e si trova tra la capitale e la catena montuosa delle Montagne del Tuono.

Demographics

Sono per lo più Umani le persone che vivono ad Acqualinfa. Tuttavia non è raro trovarvi qualche mezzorco per via della vicinanza con le tribù orchesche stanziate sulle montagne ad est. Meno di un centinaio degli abitanti sono mezzelfi e una cinquantina gli halfling.
Gnomi e nani preferiscono le grandi città, per una specie per le grandi conoscenze in essa contenute e per l'altra per le famose locande in cui la birra scorre a fiumi.

Government

Per via della grandezza della città e della lontananza con la capitale, il Consiglio dei Dieci ha nominato Vorvor Glin come governatore di Acqualinfa.
Questi, in realtà, non possiede un particolare potere politico poiché è solo un rappresentante del Consiglio nella città, una sorta di funzionario che deve astenersi da qualsiasi iniziativa.

Infrastructure

Acqualinfa è una città più unica che rara. Infatti essa è costruita sopra un lago (un meccanismo di difesa contro gli orchi che odiano l'acqua profonda). Tutte le strutture, anche quelle pietra, sono sorrette da palizzate che fondano le proprie basi sul fondale del lago.
Type
Town
Population
4000
Location under
Kanter
Owning Organization
Regno Mercantile di Praxi
Characters in Location

Remove these ads. Join the Worldbuilders Guild

Comments

Please Login in order to comment!