Pena dell'Innocente | Item | Dungeons & Dragons 5e | Statblocks & Sheets | World Anvil

Remove these ads. Join the Worldbuilders Guild

Emanuele Ancora

Pena dell'Innocente

Weapon

Rare Spadone, richiede Sintonia da una creatura non Malvagia.

Arma Magica +1. Questa arma è magica, e ignora la resistenza ai danni Taglienti. In più, ottieni un bonus di +1 ai tiri per colpire e ai tiri di danno effettuati con quest’arma.   Senzienza. La Pena dell'Innocente è un'arma senziente di allineamento Neutrale con Intelligenza 8, Saggezza 12 e Carisma 6. Può udire e possiede Scurovisione entro 18 metri da sè. L'arma non può parlare, bensì trasmette le proprie emozioni alla creatura che entra in sintonia con essa.

Personalità. Le anime imprigionate nella Pena dell'Innocente non perdoneranno mai Faust per ciò che ha fatto, e chi impugna l'arma può percepire tutto l'odio, rancore e riserbo che nel tempo nei suoi confronti che ora consuma quelle anime. Le anime non riposeranno in pace finchè Faust non morirà nella maniera più cruenta, lenta e dolorosa immaginabile, e spingeranno il possessore di quest'arma verso tale obiettivo. Ciononostante, la Pena dell'Innocente soffre molto la solitudine, non potendo più interagire col mondo esterno come un tempo.

  Maledizione: Pirofobia. Quando entri in sintonia con la Pena dell'Innocente, le anime ancora presenti dentro l'arma restano sopite, ma ogniqualvolta ricevi danno da Fuoco, queste anime tempestano la tua mente, mostrando flashbacks della loro paura, costringendoti a riuscire in un Tiro Salvezza di Saggezza CD 10 o avere svantaggio ai tuoi tiri per colpire e tiri di abilità fino alla fine del tuo prossimo turno. Riuscire in questo Tiro Salvezza placa le anime per 24 ore.

Descrizione


Quest'arma grottesca di carne e ossa è ricavata dal braccio-sciabola di Serene, l'Angelo di Carne. Anche se le anime imprigionate nel corpo dell'Angelo sono state liberate, le anime più rancorose e malinconiche infestano ancora quest'arma, condividendo le loro emozioni con chi la brandisce.

Type Damage Damage Range
Martial Melee 2d8+1 Slashing 5 ft.



Created by

EmaAnk.

Statblock Type

Item

Link/Embed